• Autore discussione Autore discussione User_46826
  • Data d'inizio Data d'inizio
i miei quasi 40 anni di servizio Enel passati a progettare e costruire linee elettriche a MT
Ti portano (nuovamente) a confondere, nonostante la precedente correzione, l'unità di misura della potenza con quella dell'energia.
si calcola un c.d. "coefficiente di contemporaneità"
Lo so. Infatti nel mio precedente messaggio avevo scritto potenza totale (nominale).
 
Ultima modifica:
Rileggendo il post iniziale ho notato che, impropriamente, si è parlato di cabina. Per 10 utenze, l' Enel non si sognera' mai di chiedere l' installazione di una cabina in quanto la potenza installata sarà calcolata totalmente in circa 20/25 kWh. Dunque, ritorno al mio precedente post riducendo molto (e rasserenando Collidavid) tutte le notizie che lo possono interessare per ottenere l' energia "stabile" . Fate una richiesta di preventivo all' 800900800. Riceverete la visita di un tecnico che vi risolverà molto più celermente il problema di quanto pensiate.
grazie per le vostre
 
grazie per le vostre
grazie per le vostre informazioni .
Quello che vorrei conoscere e sapere quanti anni possono passare perchè il costruttore restituisca I soldi per non aver dato la possibilità o fatto pressing con enel per farci accedere alla cabina preestitente?? La cabina è stata occupata da altri e per noi non c'è piu' posto...e anche l'amministratore non ha seguito la cosa e noi 10 ci troviamo in questa situazione. A chi dare la colpa? Possiamo rivalerci anche su amminitratore che non ha fatto bene il suo lavoro? La colpa è di Enel?
 
Non capisco a cosa ti riferisci circa l' occupazione della cabina. Quale cabina?
Siamo in una zona nuova ed in espansione. Al momento della costruzione del palazzo c'era la cabina che poteva ospitare le nostre nuove utenze oggi non piu' e questo perchè ne' il costruttore ne' tantomeno l'amministratore si sono interessati a cio' .
Quindi nel nostro comune oggi manca proprio lo spazio necessario per una nuova cabina dove attaccare le nostre utenze. Perdonate ma non sono un tecnico e forse sbaglio i termini ma penso di essermi spiegato al meglio.
Di chi è la colpa di questa situazione ? Amministratore Enel oppure costruttore?
 
Probabilmente parli di un locale che dovrebbe ospitare i gruppi di misura non una vera e propria cabina di trasformazione che deve essere costruita dai lottizzanti ed armata, resa operante, dall'enel. Pertanto la responsabilità oltre che dei lottizzanti, dovrebbe essere del comune che deve pretendere la conclusione delle opere di urbanizzazione.
 
Concordo con Gianco ma non credo che l'enel abbia posato i gruppi di misura (contatori) in un vano destinato ad un altro fabbricato. Le linee, poi, da questo vano alle abitazioni, come le hanno portate?
Fino a quando il nostro amico non avrà risposte chiare da parte dell'Enel continueremo a parlare di sesso degli angeli.
 
La cabina enel si riconosce dal fatto che ha un'altezza limitata, ha una porta tagliafuoco direttamente sulla strada ed ha ed è staccata dai confini m 1,50 sugli altri tre lati ed ha delle dimensioni standard. Probabilmente il fabbricato del quale parli non ha queste caratteristiche.
 
Vi ringrazio per le vostre riflessioni ma Onestamente non ho capito .. parlate di lottizzanti porte taglia fuoco e misure ... l'Enel ha detto che non c'è posto per fare la cabina nuova... quella presistente è stata occupata da un nuovo condominio che ci ha preso il posto .. ci ha addirittura chiesto a noi un posto dove poterla mettere... e vorrebbero utilizzare un pezzo di una nostra aiuola con oleandri vicino alla rampa garage.. quindi niente da fare .. sapete dirmi di chi e' la colpa?
 
I dati che hai fornito non sono sufficienti per capire come stiano esattamente le cose.
In zona d'espansione l'enel non costruisce le cabine, si limita ad armarle, cioè inserisce tutti i trasformatori ed i macchinari necessari al suo funzionamento. Nel caso specifico ti consiglierei di chiedere all'ufficio tecnico quali oneri fossero a carico dell'impresa e se fra questi ci fosse anche l'obbligo della realizzazione della cabina. Trovo strano che nel fabbricato ad essa destinato si sia potuto installare un residente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top