gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
beh si...ovviamente se poveretto non viene mai portato fuori, da qualche parte deve pur farle! E cmq è maltrattamento qualora il cane fosse lasciato tutto il giorno sul balcone in mezzo alla sporcizia...ma mi sembra di capire che non sia così... è "semplice" pigrizia e maleducazione dei proprietari...

ESATTO! maleducazione della proprietaria! ma non solo: arroganza, assoluta mancanza di rispetto per chi la circonda ...... per inquadrare il tipo è quella che appena trasferita ha sparso la voce che grazie a lei il tenore del condominio avrebbe guadagnato in valore .... per poi lasciare gli scarti del suo trasloco a marcire per due mesi nel cortile (adducendo che non erano suoi) fino a quando l'amministratore non li ha fatti togliere addebitandole il costo. Questo inquadra il personaggio, per cui ...si..posso anche provare a dirle di rispettare di più il suo cane e di evitare di farlo sporcare sul balcone ....sai quale sarà la risposta: "è success osolo poche volte e adesso non lo fa più" negando l'evidenza, anzi ribadendo magari che ...però il cortile è sporco.

Cari saluti salentina
 

Acacerulen

Membro Ordinario
ESATTO! maleducazione della proprietaria! ma non solo: arroganza, assoluta mancanza di rispetto per chi la circonda ...... per inquadrare il tipo è quella che appena trasferita ha sparso la voce che grazie a lei il tenore del condominio avrebbe guadagnato in valore .... per poi lasciare gli scarti del suo trasloco a marcire per due mesi nel cortile (adducendo che non erano suoi) fino a quando l'amministratore non li ha fatti togliere addebitandole il costo. Questo inquadra il personaggio, per cui ...si..posso anche provare a dirle di rispettare di più il suo cane e di evitare di farlo sporcare sul balcone ....sai quale sarà la risposta: "è success osolo poche volte e adesso non lo fa più" negando l'evidenza, anzi ribadendo magari che ...però il cortile è sporco.

Cari saluti salentina
risponderei :
va be la prox volta che succede le lancio il tutto nella sua veranda così capisce quando avviene !
 

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La camera dei deputati ha approvato integrazione all' art 1138 del CC? E sia. Ma le condizioni in cui viene tenuto il Canone che comportano quelle che sappiamo sono altra cosa. Si vuol tenere il cane? Bene, teniamolo, ma facciamo si che non disturbi in alcun modo il vicinato contravvenendo a disposizioni in materia di igiene, tenuta di animali. Poi c'è da considerare una certa forma di rispetto...
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ultimissime dal cagnone.
L'atro ieri ho incontrato la splendida, e molto rispettosa del prossimo, proprietaria del cagnone alla quale ho fatto presente che forse era meglio non far sporcare il suo cane sul balcone. Risposta: l'urina del mio cane sul balcone non rappresenta un problema ed anche nei mesi caldi non puzzerà, perchè la donna di colore lava tutte le mattine ...... e poi lei NON HA VOGLIA di uscire il cane alle 23 oppure di prima mattina. Mi sono trattenuto dal consigliarle di scambiare il cane con un canarino od un pesce rosso. Ritengo che prossimamente sarà ......guerra.
Un saluto a tutti.
 

giogiolu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ultimissime dal cagnone.
L'atro ieri ho incontrato la splendida, e molto rispettosa del prossimo, proprietaria del cagnone alla quale ho fatto presente che forse era meglio non far sporcare il suo cane sul balcone. Risposta: l'urina del mio cane sul balcone non rappresenta un problema ed anche nei mesi caldi non puzzerà, perchè la donna di colore lava tutte le mattine ...... e poi lei NON HA VOGLIA di uscire il cane alle 23 oppure di prima mattina. Mi sono trattenuto dal consigliarle di scambiare il cane con un canarino od un pesce rosso. Ritengo che prossimamente sarà ......guerra.
Un saluto a tutti.

Non credo ci sia altra soluzione se non quella di fare guerra.
Documentati anche con testimonianze e poi rivolgiti a chi ti ho consigliato. Le mie osservazioni:
-la donna di colore non è la proprietaria del cane.
-giusto che non abbia voglia di uscire alle 23 o di prima mattina
-lo faccia la proprietaria.
-se provvede a lavare al mattino, tutte le mattine, non credo che il simpatico cagnone debba o possa aspettare a espletare i suoi bisogni poco prima che arrivi la donna di colore
-insomma una cane piccolo e grande che sia, di qualsiasi razza, non si può costringere a stare da mattina a sera in un balcone.

Se poi abbaia di continuo vuole esprimere, come già detto, qualcosa,
ma la proprietaria evidentemente non sa interpretare il linguaggio.

Io, se fossi il cagnone, gliela farei sul letto o sul divano. Dovrebbe leggersi il libro dal titolo "Padroni al guinzaglio".La signora in questione dovrebbe tenersi un cane di stoffa o una bella statua di gesso.
Datti da fare è divulga.
In bocca al lupo.
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evoluzione:
L'Asl di competenza può intervenire solo dietro esposto e, soprattutto, quando interviene deve trovare le deiezioni sul balcone, diversamente non può fare nulla .... ed anche se trova le deiezioni il tutto si limita ad una sanzione di poco conto ed il giorno dopo tutto può ricominciare come prima. Ma non è tutto ............
La signora che abita di lato alla proprietaria del cane si è lamentata della puzza ...... fatto sta che a, fine diverbio, la proprietaria del cane ha inteso il tutto come una minaccia verso il proprio animale minacciando a sua volta di denunciare la vicina qualora il proprio cane dovesse avere problemi di salute a causa di un ipotetico avvelenamento. Nel timore che ciò avvenga ha da pochissimo installato una videocamera che riprende, visto com'è posizionata la videocamera, non solo il suo balcone ma anche quello adiacente (d'angolo) della signora che si è lamentata e quello del piano inferiore, inquadrando quindi tutte le porte balcone. La signora interessata dalle inquadrature mi ha chiesto un parere ed io credo si tratti in pieno di una violazione della privacy.
Possiamo chiedere all'amministratore di intervenire chiedendo che tale videocamera venga rimossa o, perlomeno, che dimostri che inquadra esclusivamente il suo balcone?
Grazie a tutti coloro che interverranno.
 
U

User_29045

Ospite
Possiamo chiedere all'amministratore di intervenire chiedendo che tale videocamera venga rimossa o, perlomeno, che dimostri che inquadra esclusivamente il suo balcone? Grazie a tutti coloro che interverranno.

Un conto è chiedere, un conto è ottenere. Chiedere all'Amministratore di fungere da intermediario/garante a titolo gratuito non costa nulla. Ottenere lo spostamento della videocamera può costarvi molto. Di sicuro è una violazione della privacy, quindi se l'Amministratore non ci sta a fare da garante, e Vi risponde - verbalmente o per iscritto - che questa è una questione privata tra il condomino la cui privacy è lesa dalla videocamera e il condominio installatore della videocamera, non potrete fare altro che ricorrere a una mediazione e, qualora i risultati fossero insoddisfacenti, rivolgervi alla magistratura ordinaria.
 

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Un conto è chiedere, un conto è ottenere. Chiedere all'Amministratore di fungere da intermediario/garante a titolo gratuito non costa nulla.

Grazie Possessore.
Si, l'amministratore ha scritto per chiedere lumi in merito per poi verificare come comportarsi e come proseguire.
Certo che se questa si fosse acquistata una bella casetta unifamiliare ........:basito:
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il problema dei cani in condominio, con l'entrata in vigore del nuovo codice del condominio sarà un vero problema per noi amministratori, che verremo tempestati da telefonate e varie altre cose nei confronti dei possessori di animali, ? come dovremo comportarci se tutti hanno ragione?????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto