uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Sulle altre manchevolezze del contratto
A mio parere la manchevolezza più grave consiste nel fatto che è stato stipulato un contratto transitorio a canone "libero", cioè senza considerare i parametri dell'Accordo Territoriale vigente il quel Comune (Napoli). Infatti manca l'allegato H, che da quanto ho capito è quello con il riepilogo dei calcoli, e manca la bollinatura di un'Organizzazione sindacale dei proprietari o degli inquilini.

Quindi la domanda è: i contratti transitori sono sempre e solo concordati, oppure il canone può essere pattuito liberamente tra locatore e conduttore?
A Torino per i transitori si deve stipulare il concordato.
Se fosse così anche a Napoli, @Ornella P. avrebbe diritto a chiedere il ricalcolo del canone secondo i parametri dell'Accordo, e il risultato probabilmente sarebbe inferiore a quello che sta pagando.

700 euro al mese per la locazione parziale di un appartamento (arredato normalmente, non credo che stiamo parlando di un immobile di lusso magari con mobili di antiquariato) mi sembra un canone alto; con quella cifra qui a Torino si affitta un trilocale.
Normalmente i canoni concordati sono inferiori, a volte non di poco, rispetto a quelli "liberi".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto