U

User_51822

Ospite
Buona sera a tutti, eccomi ancora qua per chiedere il vostro aiuto su un dubbio che mi si è presentato in questi giorni.

Ho chiesto all'amministratore un intervento per una perdita di acqua dall'appartamento di sopra.

Mi viene mandato un E-mail che dice che un'apertura di intervento con tutti i vari dati.

Il dubbio è che in basso leggo:
Questo messaggio è stato inviato dal gestionale --------------------- in relazione ad attività relative alla gestione dei condomini che la vedono coinvolto.

Non so cosa significa, cercando di capire mi sembrerebbe una società che gestisce gli interventi in condominio, e le ultime parole mi fanno capire la paga il condominio.

Può anche essere che la mia interpretazione sia errata.

Ho chiesto all'amministratore un intervento per una perdita di acqua dall'appartamento di sopra.
Nel caso specifico, il problema non riguarda e non deve essere risolto in prima persona dal condominio, ma dal proprietario dell'appartamento dal quale proviene l'infiltrazione.

Nel caso specifico, il problema non riguarda e non deve essere risolto in prima persona dal condominio, ma dal proprietario dell'appartamento dal quale proviene l'infiltrazione.

Non è detto.
Attraverso i muri passano anche tubi degli impianti comuni...finchè non si è stabilito la "proprietà" della perdita l'amministratore deve interessarsi alla cosa.

Se poi esiste una polizza condominiale...a maggior ragione.

Le perdite di acqua sono sempre superiori, che provengono da tubature condominiali, solo con la ricerca guasti si potrà trovare la rottura e/o concausa, l'amministratore deve far aprire il sinistro, onde evitare guai peggiori

ci sono estensioni della polizza assicurativa che comprendono i danni causati da un condòmino ad un altro condòmino. In questo caso l'assicurazione risarcisce il condominio che poi provvederà a ripartire i rimborsi sulla base delle perizie effettuate dal perito della assicurazione. se il condòmino più danneggiato non è soddisfatto del risarcimento dovrà fare causa al condòmino danneggiante per avere il saldo dei suoi danni.

solo con la ricerca guasti si potrà determinare le cause ed eventuali responsabilità, se le tubazioni condominiale sono sottotraccia, la vedo dura trovare il colpevole che possa aver causato il danno

Generalmente il problema si manifesta negli impianti dei servizi igienici e della cucina. Pertanto è di competenza esclusiva del còndomino. Il condominio interviene sulle colonne montanti e sulle condotte primarie, dalle derivazioni intervengono i privati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro