vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
se si tratta solo di un mese e i rapporti con il vecchio inquilino sono buoni, chiedigli di mantenere attive le utenze. Al subentro di un nuovo inquilino, volturate le utenze e la TARI e tu rimborsi quote fisse e consumi del mese.
 

Elisabetta48

Membro Senior
La Tari non dipende solo dalle utenze da ma come il Comune di appartenenza classifica la casa
Per Roma trovo scritto che "...L'iscrizione deve essere comunicata entro 90 giorni dall'avvenuta occupazione o conduzione (rogito, contratto di affitto, allaccio alla rete elettrica)..."
Nel nostro caso il contratto è cessato ma a chi è itestato l'allaccio alla rete elettrica?

chiedigli di mantenere attive le utenze
Personalmente lo sconsiglio. I costi ormai sono gli stessi, se poi i nuovi inquilini se la prendono comoda sul volturare le utenze, possono nascere contenziosi sulle letture. Naturalmente ciascuno ragiona sulla base delle esperienze, belle o brutte, che ha avuto
 

Elisabetta48

Membro Senior
deve presentare la denuncia di cessazione TARI.
Si, ma se l'inquilino non si preoccupa di farlo... penso che debba continuare a provvedere lui.
Qui se l'appartamento non ha l'energia elettrica allacciata, non si paga Tari. Se si allaccia la corrente, allora si parte coi pagamenti Tari. Per questo io faccio l'associazione delle due cose, utenze e Tari. Poi, come stanno esattamente lo cose a Roma, non lo so.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vedo perchè ti devi preoccupare delle utenze altrui
Magari perché sono a casa sua? Così come è importante la voltura quando si entra in un appartamento è altrettanto importante chiuderle o rivolturarle al proprietario (secondo accordi) quando si va via.
A Roma la Tari si paga sue rate, dovresti controllare novembre in quale rateizzazione ricade. Magari il tuo inquilino ha pagato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto