damian

Membro Attivo
Buonasera,
Nel condominio esiste un'area condominiale composta da autobloccanti e sassetti. Purtroppo la vegetazione cresce in abbondanza e necessita rimuovere l'erbaccia. E' possibile utilizzare diserbanti. Quale tipologia?
Grazie
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
Se l’intervento è fatto da un giardiniere, è a lui che dovete rivolgere la domanda. In commercio, per uso non professionale, ci sono diserbanti a base di glifosato in libera vendita che io uso regolarmente sul vialetto di casa, ma è casa mia e non devo rendere conto ad altri condomini. L’uso del glifosato è vietato per certi usi agricoli e comunque va applicato con attenzione.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aceto e sale e se hai il mare li vicino usa la sua acqua, non avveleni nessuno ma ti garantisco che le piante non gradiscono quella mistura e per gli animali, gatti e cani + gli uccellini non crea problemi, vai su internet e vedi le proporzioni
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
per gli animali, gatti e cani + gli uccellini non crea problemi

per gli animali, gatti e cani + gli uccellini non crea problemi
spiegami come possono gli animali venire a contatto con un velo d'acqua, che evapora, contenente il diserbante applicato su bloccanti e non su tappeti erbosi.
Aceto e sale e se hai il mare li vicino usa la sua acqua
peccato che l'acqua salata scorra sotto le mattonelle e raggiunga anche le radici delle piante contigue al percorso, bruciandole
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Aceto e sale e se hai il mare li vicino usa la sua acqua, non avveleni nessuno ma ti garantisco che le piante non gradiscono quella mistura e per gli animali, gatti e cani + gli uccellini non crea problemi, vai su internet e vedi le proporzioni
Ci fai la salamoia , e servirebbero quintali di sale
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
se confermi che mi dai dell'avvelenatore ti denuncio per calunnia
Se hai la coda di paglia non è un mio problema, io non ho l'abitudine di dare sentenze e/o condannare qualcuno che non è presente e non conosco.
peccato che l'acqua salata scorra sotto le mattonelle e raggiunga anche le radici delle piante contigue al percorso, bruciandole
Se ha questo effetto il postante ha risolto il problema viso che è un'area condominiale se invece fosse un giardino dovrebbe chiamare un esperto per la manutenzione.
spiegami come possono gli animali venire a contatto con un velo d'acqua, che evapora,
Se la tua mistura evapora perché l'acqua salata dovrebbe bruciare le radici come dici tu?
Ci fai la salamoia , e servirebbero quintali di sale
Se sei un chimico ok dicci perché un quintale altrimenti prova e poi parla, ma non a vanvera. Qui siamo abituati a dare consigli ne sentenze ne giudizi al massimo delle osservazioni, si tratta di buon senso e di educazione nei confronti degl'altri, e poi la moderazione non guasta mai.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
io non ho l'abitudine di dare sentenze e/o condannare qualcuno
però hai detto che sono un avvelenatore, o no?
io sono un chimico: il glifosate è un diserbante sistemico per cui va spruzzato un velo sulle foglie ( stiamo sempre parlando di uso NON agricolo ) mentre l'acqua salata agisce solo se a contatto con le radici ed è per questo motivo che andrebbe versata in abbondanza in modo da penetrare copiosamente tra le fughe. In questo modo, però, il liquido scorre sotto e se tu avessi un vialetto di bloccanti che attraversa il giardino, potrebbe accadere che anche le piante sui bordi incomincerebbero ad ingiallire per poi morire.
 

hotstuffcoolpeople

Membro Ordinario
Conduttore
Visto che l'acqua e il sale colano sotto le mattonelle, allora al prossimo acquazzone anche il glisofato colerà nel terreno, uccidendo anche le piante limitrofe al vialetto.

Gli animali verranno a contatto con il glisofato sulle mattonelle tramite le zampe o sdraiandovisi , (e anche le tue scarpe con cui poi entri in casa) per poi pulirsi leccandosi pelo e zampe.

Se ti informassi più criticamente avresti letto che anche piccole concentrazioni di glisofato sono pericolose per gli esseri viventi, e nel tempo avresti notato la sparizione di piccoli animali dal tuo giardino.

In commercio trovi delle macchine tipo "vaporella" che con una lancia nel terreno scaldano le radici e uccidono la pianta. Forse un pò impegnativo all'inizio, ma inquinamento zero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto