fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ti seguo da quando sono entrata in questo Forum e mi risulti molto riguardoso nei condronti dei Parlamentari, acritico, anche se un Carneade esprima concetti più meritevoli.
Riporto le parole di un Amministratore che non concorda con te:
"ma io mi chiedo: se sono un ingegnere, un architetto, un altro libero professionista, devo fare un esame di stato o comunque un esame per esercitare e poi devo seguire aggiornamenti annuali....se voglio fare il bidello, l'infermiere o altro, devo fare un esame...se voglio la patente, il porto d'armi o altro, devo fare esame e vari documenti..e allora chiedo : se al parlamento vanno persone che poi decidono della nostra vita, NON hanno NESSUN esame da superare? come dimostrano di NON avere carichi pendenti con la giustizia e non avere procedimenti penali in corso, e di avere competenza ed esperienza sulle materie che dovranno trattare???"
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ed ancora si riportano qui le parole di un membro ordinario del Forum: "Ai propisti intervenuti chiedo quando sarò che vi indignerete per questo modo di legiferare? Mi sembrate tutti proni ad accettare qualsiasi obbrobrio che il legislatore continua ad elargirci, dove la famosa certezza del diritto diventa certezza del suo contrario. Liti infinite."
Ribadisco che l'eventuale emendamento richiesto riguarda non solo i diritti degli usufruttuari ma anche dei nudi proprietari che certo non gradiscono in prima istanza essere escussi per lavori ordinari, come, attenendosi strettamente alla legge, l'amministratore sarebbe autorizzato a fare.
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
E' importante mi risulti che anche la Confedelizia si sia dichiarata contraria alla presente formulazione dell'art. 67, in difesa dei nudi proprietari, da non ritenere solidali per mancati pagamenti degli usufruttuari. Evidente l'incoffessabile spirito di parte. E la solidarietà dove va a finire?
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
La mia strenua difesa degli usufruttuari verte soprattutto sui 70/80nni, la stragrande maggioranza, per i quali, data la mancanza di sensibilità da parte di amministratori, la legge avrebbe dovuto esigere il rispetto delle priorità e perchè quindi detti usufruttuari non fossero escussi in prima istanza per i lavori straordinari.
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Queste le parole di un ospite del Forum:

"Convengo su un'argomentazione: come già disposto in altro ambito, la riforma poteva prevedere l'aggressione dell'usufruttuario solo dopo l'infruttuoso tentativo fatto verso il nudo proprietario (e viceversa).
Saluti."
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Ho riportato più volte all'Unai, del quale fa parte l'Amministratore, con posta certificata, il comportamento tenuto dal su citato e dal Presidente dell'Assemblea, senza avere il conforto di un minimo accenno, perlomeno, di avvenuta ricezione. Ho quindi scritto ancora oggi nei seguenti termini:

"Non avendo ricevuto il minimo riscontro da parte vostra su quanto accaduto ai miei danni, come descritto nella mia comunicazione, inviatavi tramite posta certificata in data 04/11/2017, debbo dedurre intendiate estraniarvi. Tuttavia per mostrarne la veridicità, accludo la raccomandata respinta dal presidente dell’Assemblea.

Certi comportamenti non fanno onore alle Associazioni Amministratori, per quanto mi risulta assenti, cui si richiederebbe un sia pur minimo intervento per arginare tante scorrettezze (o almeno notificare la ricezione di una qualsiasi comunicazione).

Proseguo comunque con la mia denuncia su un noto forum, Propit.it, denuncia di cui sono a conoscenza ad oggi 11.520 visitatori, in quotidiano aumento.

E’ vergognoso dover prendere nota di quanto riportato da Novembre ad oggi senza il benché minimo accenno."
 

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Leggo che l'UNAI ha la rappresentanza sindacale della categoria degli Amministratori . Mi spiego così il mancato riscontro e so che non avrò mai tutela.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto