Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sarà la mia giornata migliore ma ammetto che io non ci capisco più alcun che!
Sii paziente (Spes ultima dea). Vedrai che capirai tutto allorquando il nostro esimio interlocutore (o interlocutrice? Non lo sapremo mai) si degnerà di dirci come mai il legislatore sia stato tanto improvvido da scrivere l'art. 172, secondo comma* del Codice delle assicurazioni private, per normare una fattispecie che sarebbe contra legem. Un giudice ne "potrebbe" rilevare l'eccessiva onerosità ancorchè specificamente approvata per iscritto (cit.).

* "Fatto salvo quanto previsto dal comma 1, la disdetta del contratto è inviata a mezzo telefax o raccomandata almeno quindici giorni prima della data di scadenza indicata nella polizza".
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
I moderatori ci sono eccome, anche se in presenza di comportamenti civili, non ce ne sarebbe la necessità.
Chiarito questo, provvedo a rimuovere i battibecchi, ricordandovi che sono vietati dal regolamento, ringraziandovi delle preziosissime informazioni che al netto della puerile discordia sono il vero valore e cuore di questa comunità.

Vi esorto entrambi a non farvi sopraffare dal caldo estivo :)
Con sincero affetto.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ringrazio, a nome di aurelio51, i risponditori per gli acuti approfondimenti che certamente gli consentiranno, dopo aver ben letto il contratto sottoscritto per il suo Ape-Piaggio, di individuare la necessità o meno di inviare la lettera A.R. di disdetta alla compagnia assicuratrice, eventualmente col preavviso sopra indicato. :daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto