B

britallico2

Ospite
Questo e' un vecchio thread ormai ma per la cronaca.. l'avvocato della banca che ha pignorato l'appartamento che poi io ho comperato.. mi ha telefonato oggi chiedendomi se ho pagato il saldo.

Io ho detto di si naturalmente, ho versato il tutto un poio di settimane dopo la vincita, al massimo un mese e sono gia' due mesi che mi hanno dato anche l'atto di trasferimento..

lei ha risposto che non avrei dovuto intestare l'assegno al tribunale (come riportato nell'avviso d'asta) ma avrei dovuto intestarlo direttamente alla banca... perche' intestandolo al tribunale quelli se lo sono pappato e ancora la banca non ha ricevuto una mazza.

Ha anche detto che non e' colpa mia etc etc.

paraponzi ponzi po
 

hanton21

Membro Assiduo
a te bastano le "ricevute di pagamento"e l'annuncio dell'asta (modalita' del pagamento) poi...che se la sbrighino fra papponi....: penso che,se tu avessi pagato la banca ,il tribunale NON ti avrebbe levato il pignoramento....il solito cane che si morde la coda
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Concordo con Hanton21... ma quando le cancellerie funzionano ...collaborano anche con chi ha avviato l'esecuzione comunicando all'aggiudicatario se deve eventualmente pagare in toto o in parte il prezzo di aggiudicazione a beneficari diversi dal Tribunale con i relativi importi e dati IBAN ... il tutto debitamente comunicato per iscritto
saluti e buon inizio 2012 a tutti Marco :fiore:
 
B

britallico2

Ospite
A proposito del vademecum (bisognerebbe cambiare il titolo del thread) alla fine della saga mi sono trovato con una fotocopia autenticata del "DECRETO DI TRASFERIMENTO" della "Cancelleria Esecuzioni immobiliari".

Questo decreto non e' altro che un paio di fogli scritti a macchina in maniera sgrammaticata dove si dice che nella tale esecuzione immobiliare promossa da tale banca tramite tale avvocato, contro l'originale proprietario dell'immobile, "premesso" che il signor "colui che si presento' all'asta e fece l'offerta (IO) RIMANEVA aggiudicatario, e HA PROVVEDUTO a pagare il tutto.. etc etc poi un bel TRASFERISCE
e qui seguono i dati e descrizione dell'appartamento, poi un bell'

ORDINA al Conservatore del servizio di Pubblicita' Immobiliare di cancellare le due ipoteche gravanti sul bene un bell' INGIUNGE all'esecutato di lasciare immediatamente libero l'immobile ecc ecc

la mia domanda e': e' questo il documento finale, o la lotta non e' ancora finita? Non dovrebbe esserci un atto notarile?

Cioe' quando lo vendero', mi bastera' questo documento?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
Se ci fosse atto notarile dovresti anche pagare una profumata percella al Notaio ....
si... e' tutto finito li'
ciao Marco ...

PS per maggior sicurezza fatti una visura catastale storica tra un mesetto e verifica che il trasferimento sia andato a buon fine

ora buon godimento dell'immobile ;)
 

hanton21

Membro Assiduo
purtroppo no : non ti bastera' UN documento ma DUE : la "liberatoria" con relativa cancellazione ipotecaria et pignoramentale da parte del tribunale aggiudicante + (dicesi PIU?) la dichiarazione BANCARIA dell'estinzione del debito a carico (avvenuta tramite licitazione del tribunale.....bla bla bla)
se chi ha ricevuto il pagamento NON trasmette o ritarda i pareggi d'ipoteca...il debito bancario persiste in sospensione ....ergo...
prova a sentire dall'avv della banca COME comportarti dichiarando ,contemporaneamente, di poter fornire tutte le prove e le decisioni del tribunale.....inviando anche la PROVA (in fotocopia) dei PAGAMENTI
 

hanton21

Membro Assiduo
mi dimenticavo : un grosso augurio di prospero e felice anno 2012 a te brico 2 e Marco in particolare ....e poi a tutti gli altri simpatizzanti o meno di me,io,medesimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto