fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
pur non essendo casa di lusso, mi faranno pagare perché, secondo il catasto, la zona merita. Nuovo Salario, marcipiedi impraticabili pieni di buche. Recentemente sono stata al Pronto Soccorso per una bruttissima caduta, ma il catasto ha deciso così. L'ultima volta ho pagato 800 € per l'IMU. Ma questo è un altro discorso, te lo dico perché insisti nel dire che non pagherò.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
pago mensilmente il condominio 144,00 € + 199,000 € per il supercondominio ogni 3 mesi
il quadro si fa più completo. Quali sono le spese di straordinaria manutenzione? Sono riferite al condominio o al supercondominio? Il supercondominio è formato da diversi palazzi oppure è un palazzo dove ogni scala rappresenta un condominio?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Torvm lascia perdere le tabelle. Oggi un 80enne se vuole vendere, vende a meno della metà per affrontare la crisi e le spese mediche etc. Per Daniele, più sensibilità, credo che non hai capito la situazione che attraversa la signora. Anche da ciò che hai postato si evince chiaramente che se la signora a suo insindacabile giudizio approntasse delle migliorie queste devono essere ripagate dal nudo proprietario. Insomma ragazzi!! Cosa pensate che un proprietario anche se nudo non deve affrontare delle spese per ha sua proprietà? Suvvia!! Non scherziamo proprio!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Ripeto: Daniele più sensibilità
anche la signora dovrebbe "mitigarsi" un pochino.
Io non mi sono ancora permesso di dirle "parli a vanvera", la signora l'ha fatto; poi chiunque può avere tutti i problemi di questo mondo (chi non ne ha in questo momento???), come dicevo in qualche post dietro ormai sta diventando (anzi lo è da un po' di tempo) veramente una guerra tra poveri...
 
Ultima modifica:

fiorenza

Membro Attivo
Conduttore
Risale a 10 anni fa, da quando abbiamo il presente amministratore. Come usufruttuaria gli ho sempre chiesto di suddividere le spese tra me e il nudo proprietario.L'amministratore si è sempre rifiutato categoricamente di adempiere a quanto richiesto. Tante tante le sentenze di cassazione che chiedono questo si faccia. Finalmente l'amministratore è esentato dalla recente riforma del condominio, per la quale, indipendentemente dalla natura degli oneri, l'amministratore può scegliere chi deve pagare. Con suo enorme giubilo si rivolge comun que alla parte più debole, usufruttuaria, con un tantino di pusillanimità per non affrontare il nudo proprietario. Recentemente , per spese straordinarie (così dichiarate da esperti) ha inviato diffida per il pagamento delle stesse all'usufruttuaria. La recente riforma del condominio glielo consente. Sulla recente riforma, scellerata, ha senz'altro influito l'amministratore che fa parte di una lobby. Il suo parere?
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
cara @fiorenza non pensare che vi sia un grande complotto, le storie sono sempre stupide che sommate una sull'altra fa apparire il tutto un "insieme". Pensa solo che stiamo tutti qui a vivere uno accanto all'altro e che l'amministratore è uno che se ne frega semplicemente. Uno senza cuore, che pagherà il suo peccato. A questo punto conserva tutta la documentazione e cerca un avvocato che si farà pagare dopo la sentenza a percentuale. Tanto la vinci e l'avvocato lo pagherà anche il nudo proprietario. Questo devi dirgli. Rivolgiti a qualche associazione di proprietari o di inquilini. La tua figura ti permette di stare con un piede di qua e uno di là[DOUBLEPOST=1405087251,1405087117][/DOUBLEPOST]
chiunque può avere tutti i problemi
tu sei forte. Non tutti sono così. Più forte sei e più capisci questo, caro Daniele. Ti ricordi? sempre...sussurra al cavallo, niente morsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto