adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x raflomb, non voglio insistere su una cosa che vedo non vuole avere termine , in via prudenziale se hai presenziato delle vendite immobiliare il mio scritto non cambia di una virgola, poi dici che l'errore può essere a monte, ma la relazione deve essere recente, ed il notaio trasferisce in base a quelle notizie che il suo visurista rileva ai registri immobiliari e con date recenti ed anche attuali.

Aggiunto dopo 2 minuti :

aggiungo si accettano cose vendute e nello stesso si comprano con documenti stesi ed in bella vista sul tavolo del notaio
 

vaivalentina

Membro Junior
Proprietario Casa
Risposta ai vari interventi, per sapere chi ha sbagliato, prima bisogna verificare la relazione notarile, quando il notaio ha riletto l'atto in vostra presenza dove eravate??? possibile che nessuno si sia accorto dell'errore, meditate gente meditate gente prima di individuare il colpevole, ha prim'acchito ciao adimecasa;):daccordo::fiore:

Il numero del posto auto dalla piantina che mi avevano dato era quello scritto sul'atto! la rinumerazione è avvenuta successivamente, almeno credo sia successo questo, altrimenti non me lo spiego

Aggiunto dopo 2 minuti :

non credo che dopo siano state cambiate le numerazioni e i dati catastali con le conformità delle stesse. ciao adimecasa;)

E' invece è proprio quello che è successo... allora era il venditore che avrebbe dovuto comunicare la variazione al notaio e non l'ha fatto?
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Se cè stata delle responsabilità si devono ricercare negli atti precedenti e se risultano tutti conformi, bisogna fare una variazione dei numeri del posto auto, purchè il posto auto non cambi e rimanga nel posto e nello stato attuale:daccordo: adimecasa
 

vaivalentina

Membro Junior
Proprietario Casa
Ragazzi ho risolto! pare ci sia stata una modifica dell'atto e io non ne sapevo nulla! risale a due anni dopo l'acqisto e contiene il num corretto del posto auto, grazie a tutti!
 

carta

Membro Attivo
Proprietario Casa
se è colpa del notaio, lo stesso è tenuto a redigere un "atto di rettifica a firma UNILATERALE", addossandosene le spese relative.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto