Fift@

Membro Assiduo
Professionista
@mandarino evita di fare sempre le stesse domande. Sul suolo privato non interviene nessuno o ci pensi tu oppure ci metti i fiori intorno e abbellisci il cortile 😂😂😂😂
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
I vigili hanno fatto qualcosa.....: dopo un sopralluogo finalizzato a disturbare i vari convegni, hanno intimato a mio suocero di far portare, a sue spese, questi rottami da un demolitore!
Meno male che non lo hanno anche denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e favoreggiamento della prostituzione!!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto. Per fortuna in una piccola città i rapporti sono più facili e la ACI vista la cosa ha praticato uno prezzo di favore per inviare il carro-attrezzi.
Anch’io mi sono chiesto perché i vigili siano intervenuti su area privata. Penso lo possano fare essendo le auto un rifiuto speciale che quindi va smaltito da centri autorizzati.
Sarei curioso di sapere cosa succede ai proprietari dei terreni (non conniventi) che vengono a trovarsi delle discariche abusive, es. nella terra dei fuochi o simili.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch’io mi sono chiesto perché i vigili siano intervenuti su area privata. Penso lo possano fare essendo le auto un rifiuto speciale che quindi va smaltito da centri autorizzati.

Concordo.

Infatti nella discussione di marzo 2018 che ho linkato, un utente aveva risposto a @mandarino come segue:

occorre inviare un verbale per abbandono di rifiuto speciale con l'intimazione a rimuoverlo e conferirlo ad un centro autorizzato entro un limite di tempo, una volta notificato il verbale il proprietario se non adempie a quanto detto verrà denunciato per inottemperanza ad un ordine dell'autorità e il veicolo rimosso da parte della pubblica amministrazione con addebito spese al proprietario. Il tutto se rintracciabile altrimenti sono problemi perchè le PA non vogliono spendere soldi per rottamare.

Però nel caso di @mandarino ci sono due problemi: quell'auto, anche se da rottamare, è sottoposta a fermo; e il proprietario, a cui si potrebbe intimare di rimuoverla, non è reperibile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Però nel caso di @mandarino ci sono due problemi: quell'auto, anche se da rottamare, è sottoposta a fermo; e il proprietario, a cui si potrebbe intimare di rimuoverla, non è reperibile.
Ma è reperibile il proprietario del terreno dove è "parcheggiata" l'auto ....: e che colpa ne ha?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel caso di @mandarino, da quanto aveva scritto nella discussione del 2018 risulta che l'auto-rottame sia stata abbandonata in un cortile privato. Che presumo sia chiuso e non accessibile a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto