chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
vedremo anche questo che dovrà essere a livello condominiale, anche perché avendo fatto dieci ingiunzioni di pagamento, quando già non ne aveva i poteri, voglio vedere l'avvocato a cui ha dato l'incarico chi lo paga e come lo paga con quali soldi e poi come si è permesso di prendersi lo stipendio da agosto dell'anno scorso fino a marzo di quest'anno ma qui dobbiamo aspettare la sentenza del giudice per vedere se il giudice annulla la prima nostra riunione, poi la seconda e poi la terza, ossia una storia infinita.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
C'è in quel condominio almeno una mente lucida e razionale? C'è nei vostri paraggi un tribunale statale? L'esito del tutto dipende da questi fatti.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'avvocato a cui ha dato l'incarico chi lo paga
se gli viene dato torto se lo paga lui con i suoi soldi
poi come si è permesso di prendersi lo stipendio da agosto dell'anno scorso fino a marzo di quest'anno
se è in prorogatio, non è stato sostituito da altro amministratore e continua nella normale attività amministrativa del condominio, ha diritto ad essere pagato
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
perché avendo fatto dieci ingiunzioni di pagamento, quando già non ne aveva i poteri, voglio vedere l'avvocato a cui ha dato l'incarico chi lo paga e come lo paga con quali sold
guarda che se non è stato sostituito perchè nella stessa delibera con la quale si solleva il vecchioamministratore dall'incarico occorre indicare il nome del sostituto che dichiara di aver accettato l'incarico con il suo onorario. se voi non rinnovate l'incarico all'amministratore e non lo sostituite lui rimane in prorogatio fino alla comunicazione del nome del nuovo amministratore. Ora, alla luce della nuova legge del condominio, mandare le ingiunzioni di pagamento ai condomini morosi rientra nella normale attività amministrativa ed i soldi dell'avvocato che difende gli interessi del condominio li pagheranno i condomini che saranno condannati oppure, se saranno assolti, li pagherà il condominio. In questo caso verranno esclusi dal pagamento solo i condomini ai quali il condominio aveva fatto causa.
Prima, nella fretta, avevo capito chi avrebbe pagato l'avvocato che difende l'amministratore.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Luigi nella 1° auto convocazione l'abbiamo destituito e eletto il nuovo con tutti i particolari, compenso indirizzo ecc. ma c'è stato un ricorso in tribunale e lui con la scusa del ricorso non ha fatto il passaggio dei documenti ecc. al nuovo amministratore, da premettere che nella delibera lo si esonerava esplicitamente dal effettuare qualunque azione e/o recuperi di somme riguardanti il condominio e di demandare tutto al nuovo amministratore, pertanto lui non poteva mandare nessuna ingiunzione, l'art 1130 prevede che se si è esonerati non si può agire poi l'art 1137 prevede che quanto deliberato è valido ed esecutivo tranne se il giudice non ne sospende l'esecuzione, pertanto anche se ci fosse stato un qualche errore ( che c'è stato ) comunque quanto deliberato e valido, lui potrà accampare qualcosa solo dopo che il giudice avrà deciso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto