hanton21

Membro Assiduo
alice : anche a me non piacciono le rane....ma a volte debbo ingoiare rospi su rospi....
mi piacciono "gli amici un po' grossi..." perche' solamente "un Po'...."?
 
J

JERRY48

Ospite
: anche a me non piacciono le rane....ma a volte debbo ingoiare rospi su rospi....

ma si arriva sino ad certo limite, poi non sopporti più
quindi, a mio parere, prima che la situazione si incancrenisca e diventa più difficile intervenire, prima che la controparte si organizzi meglio, passa subito al contrattacco e sarai avvantaggiato
perchè dobbiamo comportarci da "Italiani" codardi, derisi persino dai Libici e non mostriamo i denti pure noi come i mangiacrauti e così facendo si fanno rispettare?
mi potrai rispondere che con questo comportamento torniamo indietro alla preistoria, al tempo neolitico non restiamo nella civiltà moderna; ma che civiltà è questa, quando la Magistratura non ti tutela neanche delle tue proprietà e permette ad estranei di approffittarsene?

ho sbagliato: Tunisini non Libici
 

hanton21

Membro Assiduo
jerry : tranquillo ...i magrebini sono tutti della stessa pasta....
prenditi questa che e' l'ultima (ieri ore 15,30 circa)
inquilino che NON paga = mie rimostranze= mi dice che adesso pure lui e' Italiano...prima era Filippino =non capisco il nesso = mi risponde che adesso siamo "fratelli" (dall'inno Fratelli d'Italia...che gli hanno fatto cantare al giuramento....:risata::risata::risata:) e pertanto si riserva la facolta' di pagarmi quando vuole perche' i "fratelli" non pagano l'affitto......ma debbono concorrere solamente alle difficolta' familiari...
Che mi dite ? .....per me a questo hanno raccontate un sacco di panzane !....
 

picia

Nuovo Iscritto
scusate se intervengo nuovamente ma penso che sia il caso di puntualizzare una cosa: che cosa rischio se entrando in casa mia trovo delle persone che hanno occupato illegalmente la mia proprietà e le invito ad uscire. In questa discussione ho trovato finora solo delle generiche accuse che possono essere mosse, ma la nostra vita sociale viene regolata dal codice civile e, in casi più gravi, da quello penale. Che cosa prevede il codice civile o quello penale in questo caso? A mio modesto avviso nulla, ma sono aperta ad altri rilievi.
 
J

JERRY48

Ospite
Se sono dei furfanti, quindi ladri, il tuo invito non lo esaudiscono assolutamente e quindi o subisci oppure se spari loro addosso puoi essere punito penalmente, se ferisci o uccidi (possibilità se hanno armi giocattolo)
Se sono appunto badanti (tema della discussione) o diversamente occupanti anche in modo illecito, devi seguire
l'iter legale: denuncia e sfratto con tutti i tempi...del nostro ordinamento giuridico.
In conclusione: o fai da te con tutte le conseguenze che ne possono derivare o chini la testa e aspetti...aspetti...aspetti.
saluti
JERRY48
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusami Picia, il problema è che tu non puoi entrare in casa, poichè, chi abusivamente, è entrato a casa tua, ha sicuramente cambiato la serratura. Questo succede, generalmente, quando si ha una casa sfitta, per cui gli entranti , portano i loro effetti, e diventano i " nuovi inquilini non autorizzati ". In questo caso è più difficile mettere fuori, se non dopo...... Come pure le seconde case al mare, vuote per gran parte dell'anno, e più appetibili da parte degli abusivi. Diverso il caso , se tu vai a fare le vacanze, o per motivi di salute stai fuori casa per un periodo abbastanza lungo, i malintenzionati, notando la casa " disabitata " entrato occupandola abusivamente, in questo caso potrebbe bastare anche solo l'intervento dei carabinieri per liberarti la casa.
 

hanton21

Membro Assiduo
alttra cosa e' se abiti in un apt ed entra e si stabilisce qualcuno...altra cosa e' se questo e' installato in un appartamento e continua astarci....nel primo caso potresti qusi legalmente usare la violenza ...nel secondo no...la tua speranza e' che l'attuale occupante affitti od entrino altre persone.....denuncia la cosa alla procura della repubblica e poi vedi..
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutto quanto detto, sino ad ora, è stata la sintesi di un servizio andato in onda questa sera su " Striscia la notizia " da Luino. Non so se qualcuno di voi lo ha visto, è uno spaccato dell'Italia, neanche con i carabinieri, gli occupanti hanno aperto la porta.
 

hanton21

Membro Assiduo
....che importa ?...tanto l'IMU te la fanno pagare....poi se non serve a proteggerti neppure la forza pubblica....asooldiamo qualche slavo....quelli sanno come e cosa fare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto