Isj135

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, sono appena arrivata su questo sito che non conoscevo e mi sono iscritta subito. Sono proprietaria di un monolocale che affitto con contratti regolari. Siccome l'ultima inquilina ha fatto un sacco di danni e ovviamente non vuole sistemarli, mi domando se possiamo creare una banca dati, così come quella degli inquilini morosi, per quelli che distruggono gli immobili.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
mi domando se possiamo creare una banca dati, così come quella degli inquilini morosi
Non mi risulta esista una Banca Dati Inquilini Morosi (quantomeno ufficiale)...crearne una per quelli discendenti dei Vandali ti infili nuda in un roveto.

Ps.
Rettifico...vedo che il sito ne registra una....dubbi sulla validità.
 

Isj135

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Esiste e già da un po', da quel che ho letto è stato fatto un percorso di richieste di autorizzazioni per la privacy e altre. perciò mi chiedo, possiamo creare un gruppo di lavoro per fare una banca dati per i danneggiatori? in fondo i danni sono anche peggio del mancato incasso, perchè oltre ai costi di riparazioni, ci sono anche mesi di perdita tempo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Esiste e già da un po'
Esistono alcuni esempi...ma non sono un "Registro Nazionale Certificato" da qui i dubbi sulla reale portata/efficienza di iniziative private.

A mio avviso insormontabili le questioni sulla "privacy" e sulla capillarità della raccolta dati e aggiornamenti.

Primo problema: chi e come finanzia?
Secondo problema: come ti copri da controdenunce?
 

Isj135

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
appunto per questo chiedo se possiamo organizzare un gruppo di lavoro, affinché chi vuole lavorarci scelga uno degli argomenti e si trovino le soluzioni. Ovviamente avessi tutte le risposte lo avrei già fatto
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se possiamo organizzare un gruppo di lavoro,

Ti può interessare questo thread, in cui gli utenti del Forum @Dilans e @allariscossa si proponevano di realizzare quanto ora proponi tu:

 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
vedo che il sito ne registra una
Esiste e già da un po',
Quale sito?
Pubblicare i nominativi dei morosi e di coloro che lasciano l'immobile in condizioni pietose non credo sia possibile per la famigerata privacy; però esiste anche un gruppo Facebook di proprietari di case in cui si potrebbero pubblicare i dati delle sentenze di sfratto per morosità senza incorrere in denunce per diffamazione, a meno che non si facciano "commenti": le sentenze sono pubbliche e, quindi, non si diffama nessuno pubblicandone i dati. Io l'ho fatto e non ho avuto problemi (l'inquilino lo ha saputo), ma tutti hanno una paura folle a farlo... Il mondo al contrario: le persone oneste hanno paura, i malfattori no e sono anche difesi dalle istituzioni....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto