C
In base a cosa ?

In effetti si comprende poco.
Se vogliono vendere e tu vuoi comprare, perché un intermediario ?
Come un base a cosa....abbiamo un contratto di affitto e sul commerciale esiste il diritto di prelazione. La legge è chiara. Devono inviarmi tramite pec o raccomandata la loro intenzione di vendere...io ho 30 gg di tempo x rispondere e solo se io rifiuto possono metterlo sul mercato...dopodiché qualsiasi offerta va prima proposta a noi e solo dopo il ns rifiuto possono accordarsi con l'aquirente ma solo ed esattamente al prezzo comunicato a noi...diversamente possiamo far annulare la vendita. Io non voglio arrivare a ranto ma nemmeno posso subire un danno commerciale dopo 25 anni che sto li

Devono inviarmi tramite pec o raccomandata la loro intenzione di vendere...io ho 30 gg di tempo x rispondere e solo se io rifiuto possono metterlo sul mercato..
Possono metterlo sul mercato; quando e se troveranno un acquirente, dovranno comunicarti formalmente prezzo e altre condizioni di vendita: in base a quella comunicazione potrai decidere se esercitare il tuo diritto di prelazione.
Ma se chiedono una cifra fuori mercato, dubito che troveranno un acquirente, e quindi non avranno nulla da comunicarti

Possono metterlo sul mercato; quando e se troveranno un acquirente, dovranno comunicarti formalmente prezzo e altre condizioni di vendita: in base a quella comunicazione potrai decidere se esercitare il tuo diritto di prelazione.
Ma se chiedono una cifra fuori mercato, dubito che troveranno un acquirente, e quindi non avranno nulla da comunicarti
Io sapevo che cmq mi andrebbe comunicato prima e non dopo averlo messo sul mercato. In ogni caso preferirei non stare lì a puntualuz
zare certi aspetti...come dici tu...glielo hanno valutato una certa cifra, loro vogliono vendere, io voglio comprare senza neanche trattare.. perché tutti questi sotterfugi e misteri? Abbiamo sempre avuto ottimi rapporti quindi non credo lo stiano facendo con malizia...cmq io attendo gli eventi, ma sulla questione del super condominio non posso passarci sopra...troppi anni che non approvano bilanci

Devono inviarmi tramite pec o raccomandata la loro intenzione di vendere...io ho 30 gg di tempo x rispondere e solo se io rifiuto possono metterlo sul mercato... dopodiché qualsiasi offerta va prima proposta a noi e solo dopo il ns rifiuto possono accordarsi con l'aquirente
Non è così. Vedi art. 38 della legge n. 392/1978.
diversamente possiamo far annulare la vendita
Non è così. Vedi art. 39 stessa legge.

Non è così. Vedi art. 38 della legge n. 392/1978.

Non è così. Vedi art. 39 stessa legge.
Come non è così...forse non ho usato i termini giusti ma devono notificarmi la liro intenzione di vendere con tt i dettagli e art. 39 posso entro 6 mesi se vendono ad altri riscattare l'immobile. C'è una procedura ben precisa che devono seguire

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro