U

User_60035

Ospite
Mentre per come la pensi tu, se abitassi ancora in quella casa dovevo pagare e zitto mentre mi avrebbero contestualmente abbassato a kW? E solo in quel caso potevo rivalermi?
Ci tengo anche a precisare che ho sempre pagato tutto in regola e anche in anticipo quando mi ha chiesto il proprietario così come le bollette. Mi pare che qui stiamo invertendo i ruoli.. non sono io il moroso e mai lo sono stato.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho sempre pagato tutto in regola
ci sono stato due anni.

Non hai specificato quale tipo di contratto di locazione avevi stipulato, di quale durata, e se avevi versato un deposito cauzionale.

Se sei andato via anticipatamente rispetto alla scadenza contrattuale, hai inviato disdetta al proprietario rispettando il preavviso?
Lui ha accettato la tua disdetta e ti ha restituito la cauzione?
Nel caso non te l'abbia ancora restituita, il proprietario può compensarla con quanto gli devi per le ultime fatture delle utenze.
 
U

User_60035

Ospite
Non hai specificato quale tipo di contratto di locazione avevi stipulato, di quale durata, e se avevi versato un deposito cauzionale.

Se sei andato via anticipatamente rispetto alla scadenza contrattuale, hai inviato disdetta al proprietario rispettando il preavviso?
Lui ha accettato la tua disdetta e ti ha restituito la cauzione?
Nel caso non te l'abbia ancora restituita, il proprietario può compensarla con quanto gli devi per le ultime fatture delle utenze.
Contratto cedolare secca di un anno scaduto il 30 novembre. Mandato raccomandata 3 mesi prima. Mi ha restituito la caparra priva del costo bolletta di agosto (che non ha pagato) nel contempo le chiavi sono state date ai nuovi proprietari.
 
U

User_60035

Ospite
Non hai specificato quale tipo di contratto di locazione avevi stipulato, di quale durata, e se avevi versato un deposito cauzionale.

Se sei andato via anticipatamente rispetto alla scadenza contrattuale, hai inviato disdetta al proprietario rispettando il preavviso?
Lui ha accettato la tua disdetta e ti ha restituito la cauzione?
Nel caso non te l'abbia ancora restituita, il proprietario può compensarla con quanto gli devi per le ultime fatture delle utenze.
Sono andato via perché ha venduto l appartamento.
 
U

User_60035

Ospite
Sono andato via perché ha venduto l appartamento.
In tutto ciò tengo a precisare che non ho mai detto di non voler pagare. Gli ho proposto di farmi vedere le ricevute delle vecchie bollette dato che si è cmq preso i soldi da me prima di effettuare quelli nuovi, oppure di darmi il mandato per pagare direttamente il fornitore e lui si è rifiutato. Ovviamente motivo è che si deve intascare anche questi soldi. Tanto ha venduto, chi se ne frega..
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Contratto cedolare secca di un anno scaduto il 30 novembre.
Quindi un contratto concordato di tipo transitorio.

Siccome hai scritto
ci sono stato due anni.
c'è qualcosa di anomalo, perché i contratti transitori non sono soggetti al tacito rinnovo.

Sono andato via perché ha venduto l appartamento.
Continua a non essere chiaro quale fossero la durata e la tipologia del tuo contratto (quelli transitori devo avere requisiti specifici stabiliti dalla legge e dall'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile).

Mi ha restituito la caparra priva del costo bolletta di agosto (che non ha pagato)
Non si tratta di caparra ma di deposito cauzionale.
Comunque il locatore può utilizzarla per compensare eventuali oneri (determinati con certezza nel loro ammontare) dovuti dal conduttore fino al termine della locazione.
 
U

User_60035

Ospite
Quindi un contratto concordato di tipo transitorio.

Siccome hai scritto

c'è qualcosa di anomalo, perché i contratti transitori non sono soggetti al tacito rinnovo.


Continua a non essere chiaro quale fossero la durata e la tipologia del tuo contratto (quelli transitori devo avere requisiti specifici stabiliti dalla legge e dall'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile).


Non si tratta di caparra ma di deposito cauzionale.
Comunque il locatore può utilizzarla per compensare eventuali oneri (determinati con certezza nel loro ammontare) dovuti dal conduttore fino al termine della locazione.
Ti spiego brevemente. Ho deciso di andare in affitto tramite un annuncio in agenzia due anni fa. Abbiamo firmato il contratto e tutto ok. Quando ho iniziato a chiedere le ricevute di pagamento dell' affitto dato che voleva esser pagato in contanti, il proprietario storceva il naso. Alla fine ho capito che il contratto non era registrato. Pensavo che facendolo con agenzia fosse tutto alla luce del sole ed invece.. Così dopo mesi ho chiesto delucidazioni e la registrazione del contratto che è avvenuta dopo un anno dal primo. Praticamente ne abbiamo fatto uno nuovo con una nuova data e registrazione. Dal 1 dicembre 21 al 1 dicembre 22. In estate ha messo la casa in vendita, io comunque ho mandato la raccomandata per andar via a scadenza contratto e quindi appena sono andato via è subentrato il nuovo proprietario. Non so se sono stato abbastanza chiaro..
 
U

User_60035

Ospite
Non le ha potute quantificare perché non aveva le fatture avendo cambiato gestore(detto da lui). Ma aveva quella di agosto presentatami a novembre stesso. Pertanto quella si è trattenuta. Rimanemmo che quando aveva le fatture mi contattava e le pagavo.
Quando me le ha mandate però, anche queste era tutte morose ed è lì che ho capito che da giugno non pagava bollette mentre i soldi da me se li prendeva.
Quindi un contratto concordato di tipo transitorio.

Siccome hai scritto

c'è qualcosa di anomalo, perché i contratti transitori non sono soggetti al tacito rinnovo.


Continua a non essere chiaro quale fossero la durata e la tipologia del tuo contratto (quelli transitori devo avere requisiti specifici stabiliti dalla legge e dall'Accordo Territoriale vigente nel Comune dove si trova l'immobile).


Non si tratta di caparra ma di deposito cauzionale.
Comunque il locatore può utilizzarla per compensare eventuali oneri (determinati con certezza nel loro ammontare) dovuti dal conduttore fino al termine della locazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto