Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ah. Nessuna legge quindi mi riserva il diritto di sapere i miei soldi dove vanno? Ok
Se mi citi l'articolo che ti autorizza a pretendere visione dei pagamenti altrui... ti dico bravo.

Comunque tu sai (nello specifico) dove "andavano" i ruoi soldi: dal tuo portafoglio a quelli del locatore e per un servizio goduto.

Ma forse quando tu vai al ristorante pretendi oltre alla ricevuta/scontrino fiscale di vedere se il ristoratore paga i suoi fornitori.

Decenni di "istruzione" spesi inutilmente.
 
U

User_60035

Ospite
Se mi citi l'articolo che ti autorizza a pretendere visione dei pagamenti altrui... ti dico bravo.

Comunque tu sai (nello specifico) dove "andavano" i ruoi soldi: dal tuo portafoglio a quelli del locatore e per un servizio goduto.

Ma forse quando tu vai al ristorante pretendi oltre alla ricevuta/scontrino fiscale di vedere se il ristoratore paga i suoi fornitori.

Decenni di "istruzione" spesi inutilmente.
Perché tu quando vai al ristorante non chiedi lo scontrino? Hai mangiato, bevuto.. un servizio da te goduto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il proprietario
Il proprietario aveva torto nel non voler registrare il contratto di locazione all'Agenzia delle Entrate (i contratti non registrati sono nulli) e nell'esigere pagamenti in contanti senza rilasciare le ricevute.
Hai fatto bene a pretendere un contratto regolarmente registrato.

Ora però non hai modo di obbligarlo a mostrarti i pagamenti da lui fatti ai Fornitori delle utenze, nel senso che non è un tuo diritto previsto dalla legge o dal contratto di locazione.

Rimanemmo che quando aveva le fatture mi contattava e le pagavo.
Quando me le ha mandate
Se non paghi le ultime fatture delle utenze il proprietario potrebbe agire legalmente nei tuoi confronti. Ma essendo in torto per i motivi suddetti è probabile che non lo faccia.
 

donatella

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'unico che si deve preoccupare da come descritto è il il proprietario disonesto, per il pagamento delle bollette hai fatto bonifico al proprietario? Hai le ricevute? Stai tranquillo, io proprietaria al contrario avevo inquilino che non pagava (da allora ho fatto sempre intestare utenze agli inquilini) e non potevo staccargli nè gas nè luce perchè minori presenti.............
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Aereus, hai fatto una domanda ben specifica ossia: posso avere le ricevute delle bollette pagate? la risposta e NO! ma la/le risposte non sono una ripicca nei tuoi confronti ma oltre alla legge che non lo permette non c'è nessun motivo che tu debba preoccuparti se il proprietario paga o non paga le bollette, il tuo dovere è quello di pagare quanto da te consumato basta, poi che lui sia moroso a te non deve importare, nessuno mai ti chiederà niente, tu dici, ma cosi lui si intasca soldi che non dovrebbe ok ma stai ben sicuro che le aziende gli daranno filo da torcere, rimane l'azione che lui fa non lecita ok, ma chi ti dice che con i soldi dell'affitto lui non si è comprato droga o ha sovvenzionato il terrorismo? la cosa sarebbe più grave non ti pare? pertanto paga in modo tracciabile sempre e stai sereno
 
U

User_60035

Ospite
Aereus, hai fatto una domanda ben specifica ossia: posso avere le ricevute delle bollette pagate? la risposta e NO! ma la/le risposte non sono una ripicca nei tuoi confronti ma oltre alla legge che non lo permette non c'è nessun motivo che tu debba preoccuparti se il proprietario paga o non paga le bollette, il tuo dovere è quello di pagare quanto da te consumato basta, poi che lui sia moroso a te non deve importare, nessuno mai ti chiederà niente, tu dici, ma cosi lui si intasca soldi che non dovrebbe ok ma stai ben sicuro che le aziende gli daranno filo da torcere, rimane l'azione che lui fa non lecita ok, ma chi ti dice che con i soldi dell'affitto lui non si è comprato droga o ha sovvenzionato il terrorismo? la cosa sarebbe più grave non ti pare? pertanto paga in modo tracciabile sempre e stai sereno
Grazie.. esaustiva e gentile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto