adimecasa

Membro Storico
Professionista
deve essere registrato con tassazione ordinaria con minimo di €. 67 e marca da bollo di €. 14,62 su ogni contratto di 4 fogli con non più di 100 righe p.s. vedi se ti conviene fare la tassazione unica, fai 2 conti ciao
 

dolly

Membro Senior
Professionista
cioè il box deve essere pertinenziale all'alloggio?
Il secondo comma dell'art. 3 del decreto legislativo n. 23 del 14/03/11 prevede che possano usufruire del regime forfettario anche le pertinenze qualora siano locate congiuntamente con l'immobile principale, in un UNICO contratto. Pertanto, ricapitolando quanto sopra detto, la risposta è SI' se e SOLO la locazione del box avviene congiuntamente con quella dell'immobile di cui è pertinenza desumibile da atto ovvero con atto separato ma correlato al cespite abitazione. Caso contrario quel SI' diventa NO
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non è un'imposta fissa ma la tassa del registro anticipata per tutta la durata del contratto, in caso di risoluzione anticipata verrà rimborsata, facendo instanza all'Agenzia delle Entrate ciaso dolly non guardare le pagliuzze ma al significato delle risposte veloci e non contrallate :stretta_di_mano:
 

dolly

Membro Senior
Professionista
non è un'imposta fissa ma la tassa del registro anticipata per tutta la durata del contratto, in caso di risoluzione anticipata verrà rimborsata, facendo instanza all'Agenzia delle Entrate ciaso dolly non guardare le pagliuzze ma al significato delle risposte veloci e non controllate :stretta_di_mano:
:ok::stretta_di_mano:
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se uno affitta un box indipendente (non come pertinenza di abitazione) conviene stipulare un contratto di durata annuale, tacitamente rinnovabile, con possibilità di risoluzione anticipata con preavviso di tre-sei mesi, pagare l'imposta annuale e, qualora tacitamente rinnovato, pagare la nuova imposta annuale come "proroga".
Il tutto si può fare telematicamente con il software "Contratti di locazione" fornito dall'Agenzia delle Entrate.
In tale modo il locatore può, anno per anno, ricontrattare liberamente il canone. Vista la forte domanda di autorimesse in affitto, credo sia opportuno rivedere le condizioni anno per anno e non precludersi la possibilità di riaffittare a condizioni migliori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto