unione73

Nuovo Iscritto
salve.
Ho calcolato l' IMU come prima casa per un periodo di 9 mesi ottenendo un residuo dalla detrazione (circa 15 euro su una detrazione di 150 euro calcolati nei 9 mesi) ---poi ho calcolato l'IMU come seconda casa (ho cambiato la residenza) per i restanti 3 mesi.
Il dubbio mi sorge se posso detrarre tutti i 150 euro dal totale dei 12 mesi o solo nei mesi di prima casa .

Se questa casa era abitazione principale per 9 mesi è giusto che tu abbia considerato € 150 di detrazione.
I restanti € 50 potresti sfruttarli sulla casa di nuova residenza (se ne sei il proprietario ovviamente). Saluti.

certo...i restanti 50 li ho usati sulla casa di nuova residenza...
La mia domanda era se i 15 euro che erano rimasti come residuo a credito dei primi 9 mesi posso usarli per compensare l'IMU dei restanti 3 mesi come seconda casa

se dal calcolo ho 135 euro da pagare come prima casa per 9 mesi e tolgo i 150 di detrazione vado a zero (con un residuo di 15 euro)
poi calcolo i 3 mesi come seconda casa e ho circa 120 euro da pagare.
Ma il dubbio mi è sorto se posso sommare i 135 più i 120 e togliere i 150 di detrazione !!!

Calcolerei 3 mesi prima casa e 3 mesi seconda casa e toglierei il totale della detrazione spettante. Secondo me si possono compensare il credito del primo periodo con il debito del secondo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro