tiffani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buonasera.
abito da pochi mesi in questo complesso di 40 famiglie. ho trovato un'amm.ne cond.le costituita da poco, in quanto nel 2011 è avvenuta la vendita da parte di un Ente pubblico. sono tutti scontenti di tale gestione .quindi, quando si è svolta l'assemblea di chiusura bilancio, il 20 giugno 2013- io ho delegato- è stata comunicata la volontà da parte dei partecipanti, di non rinnovare l'incarico. ma, non si è provveduto a nominare un altro amministratore, in attesa di rivederci, chissà quando, non c'è un verbale di quella assemblea, nulla riguardo alla rendicontazione, non capisco in che posizione stiamo..nel frattempo occorre intervenire su alcuni problemi...
domanda: l'amministratore è da considerarsi ancora in carica fino a quando?
io ho pagato anche la rata di luglio, ho sbagliato?
ringrazio fin d'ora chi mi vorrà suggerire una soluzione
.
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
La mia esperienza mi ha insegnato che bisogna trovare prima un altro amministratore e proporlo in assemblea nel momento in cui non si rinnova il mandato: il rischio è infatti che la cosa si protragga per almeno un altro anno. C'è anche il rischio che chi è d'accordo al cambiamento, al momento della votazione cambi idea.
L'amministratore con molti difetti e rari pregi è il tema dominante di questo periodo
 

tiffani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
erano pervenute alcune offerte, già alla data in cui si è tenuta l'assemblea..ma, si è perso tempo parlando d'altro, finchè i convenuti si sono alzati e se ne sono andati, rimandando la questione a data da destinarsi....capirai, siamo a metà luglio...il fatto è che , come dicevo, fino a due anni fa, questo complesso era di proprietà di un Ente, i condomini devono ancora acquisire la consapevolezza dell'essere proprietari...intanto il mio pianerottolo è al buio..mi devo rivolgere al vecchio amministratore. grazie, Plutonia, buon pomeriggio
 

tiffani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie...posso anche sollecitare l'invio di un verbale riguardo all'assemblea che, comunque, si è tenuta il 20 giugno?
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Confidando che questo amministratore sia in possesso, il verbale viene inviato normalmente ai presenti per memoria, ma non è obbligatorio, mentre agli assenti viene inviato per far terminare il periodo in cui questi possano impugnare qualche delibera.
Comunque chiedendo copia l'amministratore deve rilasciarla a tue spese.
 

tiffani

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie..sei davvero preparato. visto che il contatto avviene solo tramite email, immagino che me lo farà comunque pagare...ma preferisco richiederlo. buona serata
 

Plutonia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il verbale viene scritto molto sinteticamente alla fine della riunione - si potrebbe dire che è un SMS tanto è stringato. Nel mio caso non viene mai inviato nemmeno agli assenti ma ne viene fatta copia su richiesta a pagamento (giusto per sapere chi c'era anche in termini di quote millesimali).
Io sto aspettando da oltre un anno una lampada di cortesia in garage: alla sera c'è infatti da temere per la propria sicurezza anche con i fari accesi, ma poichè la richiesta non era stata messa a verbale ma è stata fatta tramite e-mail, sto ancora aspettando e non posso procedere in autonomia!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto