veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
volevo chiederVi questo.
Abito in una residenza con 4 villette a schiera di cui una è mia, comprata nel 2008.
I vicini mi hanno fatto notificare un atto di citazione dal loro avvocato perchè mio figlio di 5 anni gioca nel cortile comune e perchè, secondo loro, non posso parcheggiare la macchina davanti al mio portone. Tramite il mio avvocato ho cercato una transazione bonaria della faccenda proponendo loro di regolamentare l'ora di gioco dei bimbi (che sono sempre all'asilo, al massimo giocano dalle 16,30 alle 18!) e accettando la loro richiesta di non sostare la macchina davanti al mio portone. Dal canto loro, hanno respinto la mia proposta e vogliono a tutti i costi andare in causa che sarà a luglio!!!!
Visto che mio figlio ormai ha il terrore dei vicini perchè lo insultano e non lo lasciano in pace stiamo prendendo in considerazione di cambiare casa perchè non accetto che mio figlio cresca con il timore di potere o no giocare.... posso chiamare in causa i vicini per i danni che mi arrecano per la vendita della casa, l'acquisto della nuova?
Grazie
Vero
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Bene, nulla dà l'idea dell'infinito, come la stupidità umana!
Ovviamente se potessi darti una risposta esaustiva, sarei felice, ma davanti a tanta grettezza, non vi sono parole.
Mi pare che hai un avvocato che ti segue, che tu voglia vendere o che tu voglia vivere a casa tua facendone un uso "normale" devi intraprendere una causa, se i tuoi vicini non vogliono scendere a più miti consigli.
Di certo io ravviserei una atteggiamento di stolking. Auguri
 

Gatta

Membro Attivo
D'accordo col Guru.
Non mi farei certo intimidire ed addirittura pensare di cambiare casa per un atteggiamento del genere!!
Non hai un legale? che agisca in modo efficace...se non siete contenti,sceglietene un altro più grintoso.
Certo non mi piegherei a tali "violenze"
Vedremo all'udienza di luglio....soprattutto per quanto concerne le ore di gioco del bimbo.
Gatta
 

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Concordo con Adriano per quanto riguarda lo stolking.
Altra cosa... I BAMBINI NON SI TOCCANO!!!
Provvedi a denunciare presso le autorità competenti il comportamento dei vicini, visto che dici che insultano tuo figlio e non lo lasciano stare...
a loro verificare se tale comportamento va oltre la normale tolleranza e ci possano essere anche gli estremi per l'arresto per molestie...
 

linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se possibile, cambierei sicuramente casa, la liberta' di vivere serenamente e far crescere un bimbo senza paure non ha prezzo.
Probabilmente potresti anche vincere la causa, ma a che prezzo?
Auguri
 

veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Grazie dei consigli!
Fosse per me non farei nessuna causa: vorrei solo vivere e far crescere mio figlio serenamente.
D'altro canto, però, non credo sia giusto che sia io a dovermi trasferire, spendendo soldi,
tempo e fatica, oltrettutto essendo convinta di non aver fatto nulla di male e senza far nulla contro di loro.
So che prima o poi, se continuano ad aggredire mio figlio, non riuscirò più ad attenermi alla buona educazione
ma urlerei contro loro, perchè mio figlio è tutto per me, magari passando anche dalla parte del torto!
I miei avvocati credo pensino solamente al loro portafoglio anche se hanno provato ad arrivare ad una conciliazione
senza risultato. Ora aspettano che si apra la causa ma hanno già prospettato che andrà avanti per un bel pò di anni quindi non oso immaginare le spese che dovrò ancora sostenere!!!!
Grazie a tutti!!!
 

linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa se puoi, ma nello specifico, con esattezza e senza genericità quali sono i contenuti della causa .
Cioe': nella causa promossa da xxxx nei confronti di yyy ritenuto che blà blò blà, considerato che ..ecc ecc il chiediamo la condanna per????????
Per capire che cosa chiedono questi simpatici vicini
ciao e auguri
 

veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Mi sono vista recapitare un atto di citazione perchè lasciavo la mia macchina davanti al mio garage e non dentro - come facevano tutti da sempre - che non intralcia alcuna altra manovra (sulla planimetria davanti al mio portone del garage c'è un tratteggio che ho interpretato in buona fede che fosse un'area di pertinenza o uso esclusivo della casa visto che abbiamo tutti davanti a casa questo tratteggio!)e perchè lascio giocare mio figlio di 5 anni, qualche volta con un amichetto, nel cortile/rampa di accesso comune con una richiesta danni di euro seimila!!!!
Grazie per l'aiuto!!!!
 

linteo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pazzesco, se le cose stanno cosi', dispiace che esistano simili persone con tali atteggiamenti.
Non ti rimane che sperare di aver scelto l'avvocato giusto.
Ti ricordo comunque che non esistono piu' parcelle minime e massime, anche se molte volte ci provano !!! e che e' possibile fin dall'inizio accordarsi sul prezzo della causa.
Non farti intimorire e pretendi un preventivo, chiarendo che ne farai almeno un'altro.
Per esperienza, ogni volta che non lo ho chiesto sono stati dolori e discussioni antipatiche.
Ciao e in bocca al lupo
 

veronicaburzio

Nuovo Iscritto
Non ci crederete!!!
Stamattina mio figlio era in cortile che giocava e i due vicini settantacinquenni l'hanno fotografato di nascosto. Per fortuna, o non so, me ne sono accorta...ci è mancato poco che alzavo le mani!!! Non ne posso più ragazzi, è incredibile!
Come faccio? li denuncio?per cosa?
e il cavolo è che non posso andarmene subito da questa casa: l'ho comprata 2 anni fa con il mutuo, adesso devo rivenderla per avere liquidità per una nuova casa....
aiutatemi, sto diventando depressa!!!
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto