ziosam31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti,
da un po' di tempo tra i condomini del condominio dove abito (la maggioranza sono seconde case) c'è un malumore sull'operato dell'amministratore e sta maturando l'idea di sostituirlo.

Per sabato prossimo è convocata l'assemblea annuale e volevo capire quali passi dovevano essere fatti e soprattutto se abbiamo a disposizione il tempo necessario per farlo.
Nell'OdG dell'assemblea c'è anche il rinnovo del mandato che ovviamente potrebbe essere negato, ma non so se dovremmo aver già subito pronto il sostituto o se abbiamo tempo per cercare il nuovo.

Grazie in anticipo per tutti i suggerimenti
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare siate un po’ in ritardo, poiché, se non avete un amministratore da proporre per la nomina al posto di quello vecchio, anche se non raggiungete le maggioranze per confermarlo resterà in carica in “prorogatio”.
Per nominarne uno nuovo dovete avere in mano un suo preventivo da sottoporre al voto dell’assemblea, e dubito possiate trovare un amministratore in grado di predisporne uno così in fretta, senza aver dato un’occhiata al condominio, al suo bilancio e ad eventuali problematiche specifiche.

Per il futuro, il consiglio è di contattare alcuni amministratori conosciuti, farsi fare preventivi, e poi selezionarne uno o due da proporre alla successiva assemblea, dove comunque serve il voto della maggioranza dei presenti, che rappresenti almeno 500 millesimi.

Se invece sapete già su chi orientare la scelta, e avete un preventivo, potete provare a votarlo già alla assemblea di sabato prossimo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In seconda convocazione, per la conferma dell'amministratore (come per la nomina o per la revoca del mandato) ci vogliono la maggioranza dei presenti che abbia almeno 500/1000 di proprietà.
Se la delibera di conferma non si riesce a raggiungere il quorum necessario per la conferma l'amministratore non è confermato e rimane "in prorogatio" fino alla assemblea successiva con argomento nomina dell'amministratore. Per quella occasione dovrete avere già un candidato disposto ad accettare l'incarico e voi dovrete approvare le sue condizioni. quindi datevi da fare e con il candidato pronto a subentrare convincete il vecchio amministratore ad indire al più presto l'assemblea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto