chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Adrea io sono 30 anni che entro ed esco dal mio cancello in marcia avanti e in marcia indietro, apro il cancello da lontano aspetto in strada che sia aperto e poi entro, non puoi farlo anche tu? il vicino ti ha detto che non devi sostare? e tu non sosti cosi hai risolto il problema, se dovesse capitare che il cancello non si apre fermi l'auto in strada ti fai secco secco piccolino piccolino cosi non invadi più di tanto il passo carrabile apri il cancello e entri, penso che cosi hai rispettato la sua volontà.
 

Andrea B

Membro Junior
Proprietario Casa
Le sue obiezioni sono molte.
Nel caso in dovesse succedere io farei così (di carattere voglio rompere le scatole il meno possibile), ma la sua obiezione (su questo aspetto) è che un domani se vendessi chi lo sa cosa potrebbe succedere…)
😳
Mi sa che prendo un tecnico/legale e faccio fare la parte del cattivo a lui dopo aver appurato di essere nel giusto studiato il mio specifico caso.
Grazie per avere condiviso la tua esperienza.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
un domani se vendessi
Ma questo vuole effettivamente la lite, e se un domani lui spostando i mobili in casa sua urta contro la parete confinante e ti fa cadere in vaso MING che è in casa tua? lui per tale motivo dovrà coprire la sua parete di gomma piuma e mettere la moquette a terra.
Vai da un legale ma istruisciti prima tu su leggi leggine permessi ecc. altrimenti il legale ci sguazza su questa faccenda
 

Andrea B

Membro Junior
Proprietario Casa
È per questo che prima di muovere legali che parcellizzano preferivo farmi un’idea.
Ma grazie alle risposte un’idea più precisa ora c’è l’ho.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi sa tanto che qualcuno si fa le seghe mentali: la servitù di passaggio ti garantisce di passare quando vuoi, ma non è detto che devi essere un siluro per occupare il sedime il minimo possibile. Puoi anche sostare il tempo necessario per poter svolgere le operazioni necessarie senza poter interdire il traffico agli altri aventi diritto. Se hanno pazienza saranno pazienti, altrimenti che "schioppino".
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io vorrei vedere il tuo vicino quando si trova in una strada a quattro corsie e per la grande educazione di noi Italiani le corsie si riducono a una sola perché fermano le auto un tripla fila sia a destra che a sinistra e se bussi per passare trovi sempre il guappo di cartone che ti dice. MA VAI DI FRETTA?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto