Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Noi abbiamo impugnato le delibere assembleari...

E allora non hai che da attendere l'esito del procedimento e augurarti che il Giudice sia dotato di "fantasia" perchè non ci sono fondamenti giuridici a sostegno delle tue tesi.

Come ho spiegato la presenza di più camini qualifica il riparto delle spese per la manutenzione ex comma 3 Art. 1123 del Codice Civile.
 

annamaria9637

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ma infatti noi non chiesto che venga superato l'1123 c.c. ma abbiamo chiesto il danno che ci ha arrecato il condominio con quella votazione. Ma aldilà di tutto ora vi chiedo che ne pensate su una eventuale denuncia per inerzia in presenza dell'amianto da parte dell'amministratore. io credo che potrebbe andare sul penale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa

annamaria9637

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
dimaraz non capisco la tua ostilità se hai suggerimenti utili sono lieta di ascoltarli ma diversamente desisti perchè questa lite con il mio condominio mi addolora molto non pensavo che sari stata costretta ad arrivarei a tanto dopo 35 anni di buon vicinato.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dimaraz non capisco la tua ostilità

Ostilità???
Non ho scritto nulla che possa sembrare "ostile" ...e non ho motivi di avere tale sentimento nei tuo confronti.

Ma tu non sei venuta qui a chiedere "consigli" perché in tal caso hai sbagliato "tempistica".
Che suggerimenti potrei dare a chi ha già iniziato una "causa persa" ?
Perché questo "appare" dal tuo resoconto ...salvo tu abbia omesso particolari o errato nell'esposizione.
.
 

annamaria9637

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
al momento io ho danni per 10.000 euro circa a chi li devo chiedere? Hanno chiuso la pratica con l'assicurazione che ci aveva dato per tutti gli appartamenti e per la canna fumaria all'inzio €3.300. Non abbiamo accettato abbiamo richiesto € 15.000 e con richieste continue eravamo arrivati ad avere €12.100 dovevamo solo insistere ancora e saremmo sicuramente arrivati alla cifra richiesta dall'inizio, si sono voluti fermare ed adesso il resto delle mie spese regolarmente rendicontate chi me le rimborsa?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
dovevamo solo insistere ancora e saremmo sicuramente arrivati alla cifra richiesta

Singolare questa tua "certezza"...le Assicurazioni non sono enti di beneficenza pronte a soddisfare qualsiasi rendicontazione presentata.
Da 3.300 a 15mila la differenza è troppo elevata (anche 12mila è quasi il quadruplo).
Solitamente mandano un perito "indipendente" che valuta sia il valore effettivo dei danni che la competenza degli stessi...e una mancata manutenzione è motivo sufficente per non liquidare alcune tipologie di danno.

Parli di aver subito danni per 10mila Euro senza spiegarne la natura (in precedenza citavi danni per svalutazione dell'immobile se non si ripristinerà il funzionamento del camino) e non spieghi se e cosa abbiano subito gli altri.

Come detto ormai nessun suggerimento visto che hai già iniziato una causa civile.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Da 3.300 a 15mila la differenza è troppo elevata (anche 12mila è quasi il quadruplo).
Premesso che sono condivisibili tutte le considerazioni fatte in merito alle assicurazioni, non posso però non rimarcare il fatto che tale vicenda mette in luce una sostanziale scorrettezza iniziale della assicurazione in questione. Con che giustificazione prima propone 3300 e poi arriva a liquidare 12000?
 

annamaria9637

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
infatti era questo il motivo principe per cui noi avevamo chiesto di insistere nella richiesta iniziale (€15.000) e per questo che adesso secondo noi si è ficcato in un angolino, peraltro abbiamo chiesto di iniziare subito i lavori di ripristino perché se ci sono spese aggiuntive e non trascorre un anno dall'ultima liquidazione si manda all'assicurazione la fattura della ditta e si riaprono i termini per ricevere il dovuto. Ma neppure questo ha convinto i miei condomini a decidere di iniziare i lavori perché ancora una volta hanno affermato che non li riguardava. a chiudere sì a far iniziare no!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto