basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Più leggo meno capisco.... Tra l'altro, la scadenza è stata spostata al 16 maggio per l'invio della dichiarazione, ma sembra che non sia una scadenza per tutti. Qualcuno mi aiuta? Casa di residenza intestata a me, fattura Enel intestata a mio marito. Seconda casa intestata ad entrambi, fattura Enel intestata a me. Devo inviare la dichiarazione? E se si dove la trovo (ho spulciato nel sito dell'Agenzia delle entrate ma non ho capito). Grazie.
Intanto devi dirci se possiedi la TV o no. Se si a chi era intestato il vecchio libretto?

Se il contratto ENEL della seconda casa ha un contratto non residente, per quello non devi fare nulla.

Il modulo va inviato se non si possiede TV , più alcune situazioni particolari
 

MOLLO GIOVANNI

Membro Attivo
Proprietario Casa
canone rai in bolletta elettrica.Espongo il mio caso: ho residenza in una citta' del Piemonte, con mia moglie in un alloggio con utenza elettrica con IREN intestata a me.Inoltre ha una seconda casa in Liguria con utenza ENEL sempre a mio nome. Ho una terza casa in liguria con utenza ENEL intestata a mia moglie.Per le due utenze in Liguria si devono fare delle dichiarazioni all'agenzia delle entrate,sia io che mia moglie ,per non vederci accollati tre canoni rai da parte di ENEL e IREN.Se si,potete darmi i modelli di dichiarazione per l'esenzione di ulteriori due canoni rai per gli alloggi al mare
 

peopeo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho appena fatto la dichiarazione di non possesso della TV su fisconline del sito dell'Agenzia delle Entrate, ho impiegato 5 minuti. Assicuro che si tratta della verità, non posseggo realmente la TV.
La domanda ora è questa: chi verrà a casa mia per controllare, la Guardia di Finanza, funzionari di Equitalia o della RAI? Possono queste persone presentarsi senza preavviaso ed entrare in casa senza un eventuale mandato di perquisizione?
Anche per ragioni di sicurezza, vorrei sapere chi può entrare in casa mia e chi no.
Grazie per le cortesi informazioni e risposte.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Che io sappia, solo l'Autorità Giudiziaria può imporre l'accesso coatto. Altrimenti il funzionario, se ottiene risposta negativa ad una sua richiesta di controllo, può ottenere l'autorizzazione e ritorna senza preavviso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto