Ediroma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Non vedo "terrazze".
E per quanto riguarda l'accesso? Ogni unità ha un proprio ingresso oppure si accede da un unico androne/scala per ogni blocco?
Le terrazze ci stanno, piccole ma ci stanno. Si accede da una unica scala per blocco, 1 scala ogni 4 appartamenti ( tranne 2 laterali) provo a mettere 2 foto, 1 senza e 1 con l'abuso
 

Allegati

  • 20210318_165012.jpg
    20210318_165012.jpg
    176,4 KB · Visite: 87
  • 20210318_165250.jpg
    20210318_165250.jpg
    198,1 KB · Visite: 83

Ediroma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve ragazzi, insieme al tecnico e agli altri vicini abbiamo deciso di fare il progetto con cappotto parziale che si ferma al altezza di loro pertinenza. Vediamo come va ... vi aggiorno
 
U

User_56720

Ospite
Se il Governo avesse promulgato la Legge scaricando gli oneri finanziari sui proprietari di casa, sono fermamente convinto, visto i costi, che ci sarebbe stata una insubordinazione generale: pochissimi edifici si sarebbero messi in regola. Il Governo si è inventato il Superbonus facendo credere la gratuità del costo degli interventi: in pratica il costo degli interventi lo pagherebbe lo Stato e darebbe alle banche, che hanno anticipato il costo dei lavori, il 10% dei soldi anticipati. C'è stata una corsa a fare i lavori perché il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici si tramuta in minor costo per la climatizzazione degli stessi, quindi un beneficio per i proprietari e conduttori di appartamenti, e quindi, alla fine meno costo di approvvigionamento energetico nazionale. E' vero che gas ed elettricità sono pagati dagli utenti consumatori ma l'approvvigionamento è anticipato dallo Stato.
Detto questo mi sembra ingeneroso scrivere che un condomino si deve privare di uno spazio del proprio terrazzo per fare fare agli altri condomini i propri "porci" comodi: se si installa il cappotto tutti, compreso il condomino recalcitrante, ne avranno un beneficio senza spendere soldi. Considera anche che il valore degli appartamenti, prima o poi, dipenderanno anche dalla classe energetica che oggi viene trascurata dagli acquirenti.
sono pienamente d'accordo ma, è anche vero che agendo di prepotenza non si risolve nulla quindi il condomino dissenziente/i, ci si siede e spiegando le varie situazioni.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
l'approvazione a maggioranza è il massimo della espressione della democrazia. Casomai la prepotenza la commette il singolo, che per meri interessi personali, blocca lavori che portano benefici alla maggioranza.

La "maggioranza" di un Condominio non va confusa con "l'interesse di Stato"....e se l'intervento causa anche solo una "diminuzione" nel godimento della proprietà privata non c'è maggioranza che tenga.
Altrimenti non è più democrazia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto