vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
.e se l'intervento causa anche solo una "diminuzione" nel godimento della proprietà privata non c'è maggioranza che tenga.
ma non sei tu che diverse volte ha scritto che vivere in condominio significa anche accettare le decisioni prese a maggioranza?
Poi in questo caso il godimento della proprietà privata non è precluso , ma ridotto di 10 cm per fare una installazione che si ripercuote beneficamente sulla proprietà medesima.
Non mi piace l'interpretazione monodirezionale del maggior godimento della proprietà privata anche a scapito del resto della collettività: gli abusi sono su facciata esterna ed impediscono alla maggioranza di poter fare lavori. Questo si chiama egoismo e menefreghismo.
 
U

User_56720

Ospite
La "maggioranza" di un Condominio non va confusa con "l'interesse di Stato"....e se l'intervento causa anche solo una "diminuzione" nel godimento della proprietà privata non c'è maggioranza che tenga.
Altrimenti non è più democrazia.
così si parla è cosi deve essere la vera Democrazia e rispetto per lo stato di diritto. Bravo
 
U

User_56720

Ospite
perché parli di prepotenza? l'approvazione a maggioranza è il massimo della espressione della democrazia. Casomai la prepotenza la commette il singolo, che per meri interessi personali, blocca lavori che portano benefici alla maggioranza.
Ma non è vero perchè con il restringimento anche se di poco della proprietà altrui già si commette un grave abuso. La prepotenza la commette chi vorrebbe così tizio si sta solo difendendo.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non sei tu che diverse volte ha scritto che vivere in condominio significa anche accettare le decisioni prese a maggioranza?
E mai ho scritto il contrario...ma ciò vale solo per le questioni sulle parti comuni e fintanto che non vai ad imporre un "peso" ad una parte privata.
Normativa e Giurisprudenza è ben precisa su tale punto...ed ammette eccezioni solo per casi particolari (esempio passaggio di cavi telefonici/antenne etc) ...ma dovrà essere sempre un Giudice ad imporlo.

Ora nello specifico non si è ancora compreso se il "cappotto" che occuperebbe parte del terrazzo privato sia a copertura del muro comune ma che delimita l'abitazione del contrario.
Il fatto che sia una scala "difforme" di proprietà dello stesso mi fa ipotizzare lo sia.
Ne consegue che la mancata posa del "cappotti" in tale superficie sia di danno al solo contrario (2 ma su blocchi diversi) che ne sopporterà le conseguenze con maggiori addebiti di quote riscaldamento.
 

Ediroma

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
E mai ho scritto il contrario...ma ciò vale solo per le questioni sulle parti comuni e fintanto che non vai ad imporre un "peso" ad una parte privata.
Normativa e Giurisprudenza è ben precisa su tale punto...ed ammette eccezioni solo per casi particolari (esempio passaggio di cavi telefonici/antenne etc) ...ma dovrà essere sempre un Giudice ad imporlo.

Ora nello specifico non si è ancora compreso se il "cappotto" che occuperebbe parte del terrazzo privato sia a copertura del muro comune ma che delimita l'abitazione del contrario.
Il fatto che sia una scala "difforme" di proprietà dello stesso mi fa ipotizzare lo sia.
Ne consegue che la mancata posa del "cappotti" in tale superficie sia di danno al solo contrario (2 ma su blocchi diversi) che ne sopporterà le conseguenze con maggiori addebiti di quote riscaldamento.
Infatti, è proprio questo che andremo a fare
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
posto uno schizzo rappresentativo della situazione
rappresentazione.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto