sasivip

Membro Ordinario
Conduttore
Buongiorno,
sono appena entrato in questo forum molto interessante e vorrei un vostro parere su un problema che non riesco a risolvere.
In pratica mia mamma è assegnataria di casa popolare dove attualmente vi risiede lei, io e mio fratello (essendo mio padre deceduto 8 anni fa).
Visto che io dovrei sposarmi, avevo pensato di acquistare, con parte dei miei soldi, una casa più piccola a mio fratello e mia mamma e io continuare a vivere nella casa comunale. Ma qui nascono i problemi.
Il mutuo dovrei farlo io, ed intestarmi la casa nuova insieme a mio fratello al 50%.
I miei dubbi sono: se io mi intesto la comproprietà della casa nuova, lasciando la residenza però con mia mamma nella casa comunale, quando poi ci sarà il riscatto della stessa, io posso liberarmi della mia comproprietà e riscattarla a mio nome visto che non ho mai cambiato la residenza?
Attendo risposte.
Grazie
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
miei dubbi sono: se io mi intesto la comproprietà della casa nuova, lasciando la residenza però con mia mamma nella casa comunale, quando poi ci sarà il riscatto della stessa,
Cosa intendi con "il riscatto della stessa". Le case popolari quando viene meno l'assegnatario e in assenza di conviventi presenti sullo stato di famiglia, privi di case proprietà, torna al Comune (o ad altro ente) e viene riassegnata in base alla graduatoria.
 

sasivip

Membro Ordinario
Conduttore
Se ne io ne mia madre spostiamo la residenza nella casa nuova non possono mai buttarci fuori giusto? anche se non ci sarà il riscatto
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Potevano essere riunite.
Ho l'impressione che tu voglia la classica "botte piena e moglie ubriaca"
Non puoi pensare di avere la disponibilità della casa popolare di tua madre se detieni un altro tuo immobile di residenza.
 

sasivip

Membro Ordinario
Conduttore
Volevo essere preciso e ho aperto in 2 aree diverse.
Non si tratta di avere la botte piena e la moglie ubriaca. Stavo cercando di capire se non spostando la residenza dalla casa comunale cosa succedeva, tutto quest'astio non lo capisco
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto