• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

domenico10

Membro Junior
Professionista
io da bambino ho abitato in un appartamento ex IACP, poi acquisito in proprieta dai locatari, che in un secondo momento lo vendettero a mia madre. tutto qui, dove sta l'errore mi scusi.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io da bambino ho abitato in un appartamento ex IACP, poi acquisito in proprieta dai locatari,
se tu e la tua famiglia eravate nello stato di famiglia dell'assegnatario non c'è nulla da eccepire. Se non lo eravate ed avevate la disponibilità del 100% dell'appartamento perché l'assegnatario si era spostato in un'altra abitazione, eravate occupanti abusivi.
Gli assegnatari avendo abbandonato l'abitazione dovevano essere dichiarati decaduti dal diritto di riscatto della abitazione abbandonata.
 

domenico10

Membro Junior
Professionista
in effetti mi sono espresso male, quando io "da bambino....., poi" è qui l'equivoco. quando abitavo, ci stavo in pieno diritto di proprieta, in quanto acquistata dall'ex locatario che prima di noi era divenuto proprietario col riscatto. dopo , solo dopo acquistammo.
 

desideria72

Membro Attivo
salve ho un piccolo dilemma, sono in graduatoria per l assegnazione di un alloggio popolare, visto che sono separata il mio nucleo familiare e' composto di madre e figlia di 11 anni, volevo sapere se ci spetta un alloggio con 2 camere da letto o solo con una, se ci sono dei criteri da seguire o qualcosa su cui far riferimento o appellarmi nel momento ipotetico dell assegnazione.
saluti anna
grazie in anticipo
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto