manuela70

Membro Junior
Proprietario Casa
In pratica i lavori sono stati fatti in entrambi gli appartamenti sempre nel bagno e l'idraulico del condominio ha effettuato la riparazione tempo fa ma nella colonna portante, ma non posso dire con certezza che è tutta colpa mia.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
si parla di danni a seguito di detriti confluiti nella colonna portante che ha rovinato il suo bagno a suo dire, l'assicurazione ha liquidato 2000 euro,
diciamo che è un importo classico per le opere murarie di un bagno 2,5x2 m, ed eventualmente di tendaggio della finestra.
Ma il buco nella colonna di scarico per quanti giorni è stato operativo?
I detriti chi ce li ha buttati? Un condomino? Tu? o l'Impresa che hai chiamato per fare i lavori? Perché ognuno si deve prendere la sua responsabilità.
il condomino ne chiede 13000 a seguito di un preventivo dettagliato fatta da una sua ditta, relativo ai mobili pure porta ingresso, di tutto di più...
se si sono rovinati i mobili significa che c'é stato uno stillicidio di acqua dal soffitto sui muri e sul mobilio. Prima di arrivare allo stillicidio compaiono sul soffitto le chiazze dell'acqua che si è infilata nel massetto di posa della pavimentazione del piano di sopra. Non è un evento che si verifica in pochissimo tempo.
Comunque a proposito di braga la situazione è molto controversa perché sino a qualche anno indietro la braga era considerata di proprietà del condomino che si allaccia alla colonna di scarico che è condominiale. Oggi ci sono delle sentenze che considerano condominiale anche la braga. Quindi dovresti informarti in merito perché in tal caso è un affare che riguarda il condomino e il condominio.
 

manuela70

Membro Junior
Proprietario Casa
Il buco è stato operativo per pochi giorni massimo una settimana, l'idraulico del condominio è arrivato abbastanza celermente, l'amministratore scrive che la rottura è stata fatta a metà dicembre in realtà era a fine novembre. I detriti presumo siano stati gettati dalla ditta che ha fatto i lavori perchè io non ho potuto utilizzare casa mia per circa un mese e mezzo ero ospite da parenti.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
I detriti presumo siano stati gettati dalla ditta che ha fatto i lavori
bene incomincia a mandargli delle raccomandate sia tu che l'amministratore a nome del condominio.
Può trattarsi che sia accidentalmente scivolato nella canna di scarico un pezzo della braga, non credo che gli operai siano stati così poco accorti da buttare i detriti nella canna. Alla fine della canna c'è di solito un pozzetto, i detriti sarebbero caduti nel pozzetto.
 

manuela70

Membro Junior
Proprietario Casa
L'amministratore ha scaricato tutto su di me, volevo vedere cosa ha quantificato l'assicurazione condominiale, ma continuo a sollecitare l'invio della mail al mio indirizzo ma ancora nulla, ho saputo di tutto questo solo dalla ditta che mi ha fatto i lavori che si è rivolta ad un legale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa devo fare, rivolgermi anch'io ad un legale non avendo uno straccio di fattura, ma solo un sms dove parlo di secondo anticipo dei lavori?
Ci sono alcuni passaggi poco credibili...e non mi soffermo a commentarli.

Non si capisce perché il vicino si sia rivolto all'amministratore (che rappresi il Condominio) quando poi ti ritiene colpevole dei danni.
Ancora meno comprensibile che l'assicurazione del Condominio abbia liquidato una somma per danni causati da una impresa ai tuoi "ordini".

Per le cifre indicate ed i fatti raccontati io aspetterei l'azione del vicino.
Se pretende una cifra svariate volte superiore al liquidato ...che dimostri in causa la veridicità dei danni.

Solo tu puoi chiamare in causa l'impresa e più di un sms valgono le testimonianze.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto