• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

GIANA

Membro Attivo
Ciao a tutti.
Sono proprietaria di un'appartamento sito in condominio vecchio di 30 anni. La scadenza del contratto di locazione è 31/12/2010. Ho disdettato il contratto in data 01/06/2010. Ora sto predispondendo il nuovo contratto (3+2) con il medesimo conduttore. Mi hanno suggerito di farlo decorre dal 29/06/10 per evitare di pagare la redazione della certificazione energetica (obbligatoria in Lombardia per i contratti di locazione rinnovati a partire dal 01/07/2010).
Secondo voi, è troppo palese anticipare la data di inizio del nuovo contratto che avrei dovuto far decorrere dal 01/01/2011?
Grazie in anticipo. Rosy.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
A parere di chi scrive non c'è problema. Pensi per convincersi che il soggetto sia un insegnante che sà che avrà la cattedra definitiva dal 1 gennaio ; costui ben potrebbe cautelarsi per tempo per disporre di un appartamento ideneo per quella data
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Buona sera... Una domanda.. Il confine per delineare una proprietà si prende dal muro di confine o dal paletto della rete?
Alto