ermi47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera,
Sto per predisporre un nuovo contratto di affitto abitativo transitorio della durata di un anno con cedolare secca ad un conduttore che abita l'immobile da diversi anni e ha in previsione di lasciare l'immobile appena pronta una casa di sua proprietà quindi trattandosi di continuazione di contratti precedenti allo stesso conduttore ( come ho letto girando su internet) vorrei esimermi esimermi dall'obbligo di comunicare al conduttore lo stato energetico dell'abitazione e di consegnarli il certificato di prestazione energetica APE, inserendo nel contratto la seguente clausola:
<< Il locatore si esime dall’obbligo di informare il proprio conduttore sulla prestazione energetica dell’immobile e di alleagre il certificato al contratto in quanto già consapevole dato che il contratto di locazione allo stesso non si stipula per la prima volta ma continua ininterrottamente da diversi anni.>>.
Che ne pensate? Posso evitare eventuale multa e/o nullità del contratto da parte dell'A.D.E.?
Grazie a tutti per la risposta.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se fai un nuovo contratto, anche se il conduttore è lo stesso da diversi anni, devi produrre e consegnare al conduttore il certificato APE. Diverso è il caso della proroga, qui il contratto è sempre lo stesso.
 
J

jac1.0

Ospite
Se fai un nuovo contratto, anche se il conduttore è lo stesso da diversi anni, devi produrre e consegnare al conduttore il certificato APE. Diverso è il caso della proroga, qui il contratto è sempre lo stesso.
Il certificato APE vale 10 anni, quindi va bene, purché non scaduto, quello usato con i conduttori precedenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto