1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. reptor

    reptor Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Tra coeredi di un terreno edificabile uno degli stessi ha un credito nei confronti degli altri di circa 30.00 euro(fra fratelli accordo verbale) e gli stessi non vogliono vendere ma bensì frazionare .E' possibile avere una soluzione di modo che il coerede che deve del denaro abbia una superfice inferiore del terreno in modo da rientrare con la cifra? Che soluzione si potrebbe adottare?
     
  2. reptor

    reptor Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    il Coerede ,anche se non e' legalmente impegnato alla restituzione,vorrebbe riconoscere il credito nei confronti degli altri ma non e' in grado economicamente di risponderne
     
  3. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    L'eredità, completata la successione, può essere frazionata tenendo conto di eventuali crediti/debiti nella divisione.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Il frazionamento e la divisione deve riguardare solo le quote dell'eredità. Gli eventuali crediti/debiti esterni all'eredità devono seguire la prima operazione, magari con un ulteriore atto utilizzando una particella creata con il frazionamento della divisione. Mi spiego meglio: la quota spettante al debitore in sede di frazionamento può già prevedere anche il tratto che dopo la divisione cederà al creditore con un apposito atto. Ovviamente in questo caso il lotto spettante al debitore sarà assegnato adiacente quello del creditore in modo tale che la particella ceduta per estinguere il debito, possa essere unita alla sua.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina