• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giancooooo sei bravissimo ma con il dialetto non tanto se è Campano non si dice cosi, ma si dice.... se song futtut.... l'ho scritto come si rinuncia. ossia se le sono rubate, beh! se cosi fosse significa che il loro addestramento è scarso.
Evidentemente, mi riferivo ad un meridionale d'"importazione", ibrido. Comunque io sono sardo, verace e i dialetti li ho conosciuti, prevalentemente, da militare. E non è che ciascuno, prima di esprimersi, dichiarava la sua provenienza. Ora che ci penso, è un modo di dire, sentito in TV da un comico del quale non ricordo il nome.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Beh! se l'hai sentito in TV è normale difficilmente si usa un dialetto stretto lo si fa per renderlo più comprensibile in generale, anche se devo dire che questo i Milanesi non sempre lo fanno, ma non vuole essere un appunto, mi ricordo che in una trasmissione fecero vedere e sentire che alcuni allevatori di pecora per parlasi da una collina ad un'altra usavano dei lamenti più che parole questo a causa della distanza.
Ho! ragazzi visto il carcere forzato mi sono cimentato a leggere la gazzetta ufficiale che ha postato Nemesis... è la terza volta che ci provo e non arrivo alla fine, mi ci addormento sopra, comunque come al solito c'è scritto: Visto la legge, visto il decreto, visto che qualcuno non è riuscito a dormire bene la situazione è che chi sta chiuso con l'attività se la prende in saccoccia, chi è uno stipendiato come loro...chiedo perdono agli stipendiati non è colpa loro... poco importa tanto lo stipendio lo prendono ugualmente.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Comprendo benissimo le preoccupazioni di commercianti e assimilabili. Ma ...
Non sarei così fiducioso che stipendi e pensioni ne escano indenni.
Chi vivrà vedrà.... speriamo di discuterne di nuovo a bocce ferme. Disposto anche... a darvi ragione😉

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
avete capito come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti, tipo cancelleria, biancheria, lampadine etc.?
e si sa quanto durerà?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
come mai i supermercati hanno sospeso la vendita di alcuni prodotti
Perché l'art. 1, comma 1 del DPCM 11 marzo 2020 ha sospeso le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 1 di quel decreto.
tipo cancelleria, biancheria, lampadine
Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
quanto durerà?
Le disposizioni di quel decreto sono efficaci fino al 25 marzo 2020.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Il commercio al dettaglio di articoli di illuminazione è una della attività elencate nell'allegato 1.
Direi che sarebbe una delle smagliature che emergono quando si devono operare scelte all'ingrosso.
Se non erro è rimasta permessa la attività di manutenzione degli artigiani elettricisti, idraulici ecc.

Senza materiali, dubito possano operare molto ...

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Senza materiali
È consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
È consentito il servizio di consegna a domicilio, nel rispetto dei requisiti igienico sanitari, sia per il confezionamento sia per il trasporto. Chi organizza le attività di consegna a domicilio – lo stesso esercente o una cd. piattaforma – deve evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.
.... evviva Amazon .... inevitabile.

Mi piacerebbe farvi leggere lo sfogo di un medico statunitense, dopo le critiche per essere stati lasciati senza presidi e mezzi (come da noi): suggeriva che ad Amazon fosse ordinato di mettere a disposizione la sua eccellente logistica, alle maggiori corporations chimiche di incrementare la produzione di detergenti a supporto degli ospedali, alle industrie della plastica di aprire linee di produzione guanti, schermi facciali, camici , alle società di biotecnologie di impegnare le risorse in antivirus, non serve Botox o protesi mammarie, ma antibiotici,, ecc
Insomma una mobilitazione coordinata, direi.
Sapremo anche noi prendere questa strada?

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Le disposizioni di quel decreto sono efficaci fino al 25 marzo 2020.
Rettifica: ex art. 2 del DPCM 22 marzo 2020, l'efficacia deve intendersi prorogata al 3 aprile 2020.
Salvo ulteriori (ma poco probabili) modificazioni introdotte dal decreto-legge approvato oggi dal Consiglio dei ministri e in corso di pubblicazione.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma non state a preoccuparvi, lo stato è super efficiente non si dimentica di noi, mo ve lo mostro, io sono in contatto con un amico che ha un'assistenza di TV ecc. che ha aperto la partita IVA a fine dell'anno scorso ma solo 20 gg. fa la camera di commercio gli ha dato l'ok per l'inizio attività, ( che velocità ) ebbene, vedete come è efficiente il nostro stato, ha fatto scendere a lavorare i dipendenti dell'Imps che hanno inviato una lettera, arrivata oggi ma è datata 5 marzo, con la quale gli specificavano di compilare e rispedirla entro il termine di 30 gg. pertanto ha tempo solo 10 gg., e che a maggio ci sono le scadenze e che se non ottempera partiranno le sanzioni, ma come qui non sappiamo se domani siamo vivi e questi scendono a lavorare per dirti che devi pagare l'Imps??? aaahhh! forse ho capito l'impiegato ha la TV rotta e non ha sentito ilo Sig. Conte.

chiacchia

Membro Senior
Proprietario Casa
Fortunatamente posso dire che ci sono persone che non sono cosi, io ho la fortuna di conoscere un medico di famiglia che non solo fa il proprio dovere ma lo fa anche in un modo cosi umano che ti sconvolge, un piccolo esempio, se sei un uomo ti da la mano per salutarti, se sei una donna e capace anche di abbracciarti, ma questo lo fa solo per confortarti per metterti a tuo agio, qualche male lingua potrebbe dire, e va beh! se ne approfitta, NO, una volta mi ha dato appuntamento a uno studio dove fa del volontariato alle 22,30 ??? io sono rimasto basito, poi la sera dell'appuntamento alle 22,30 precise mi chiama per avvisarmi che avrebbe tardato e che aveva finito in quel momento di fare volontariato presso un ospedale che distava 60 Km, e mica ero il solo che l'aspettavo, poi mentre stava parlando con me, a mezzanotte, una collaboratrice gli chiede, dottore posso mettere la pentola per la pasta sono finiti i pazienti vi trattene per mangiare un piatto di pasta con noi? la risposta fu, se non mi chiama la signora ??? si altrimenti devo andare a casa sua per cambiargli la medicazione, COSA DA PAZZI e il medico di una volta quello che e di famiglia che ti consiglia che ti aiuta quello che ti CURA, che bello essere cosi fortunato di conoscerlo.

moralista

Membro Senior
Professionista
Chiacchia: le 2 mani sono dotate di dieci dita, l'Italia supera i 60.000.000 di abitanti vedi di non fare di tutta un'erba un fascio, io da anni sono sotto controllo x la pressione alta, da 10 anni la mia dott.ssa è andata in pensione una grande e appassionata x i suoi pazienti, e ti dico che in 10 anni la nuova dott.ssa, non fa altro che prescrivere ricette x le medicine senza una visita, x farmi controllare la temperatura devo chiederlo + di una volta, condivido il giudizio di Gianco:

moralista

Membro Senior
Professionista
Temperatura x la rabbia del menefreghismo di certi medici affibbiati da ASL o questo o questo, quelli validi sono pieni, se questa è sanità eccellente te lo lascio immaginare: e non parlare di dover fare un esame, oltre alle calende greche di mandano a 50 - 80 km di distanza con orari improponibili sia per il traffico che la distanza, e mi venite a dire che abbiamo la migliore sanità, boh

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per stasera, visto che scrivi da Berghem, non replico.

I difetti li conosciamo tutti, e li subiamo purtroppo.

Ma onestamente in condizioni normali a nessuno è richiesto chi paga prima di visitarti, ricoverarti e curarti.

moralista

Membro Senior
Professionista
Paghi prima se vai privatamente, se tramite servizio nazionale sanitario paghi il ticket all'accettazione ma quando sono disponibili e dove dicono loro secondo la loro disponibilità a meno che???????

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

di cancellare la data di nascita
desidero vedere i messaggi
Alto