Umby

Nuovo Iscritto
Ho comprato due anni fa un'appartamento direttamente dal costruttore.
Allora era ancora in costruzione l'edificio e pure l'ascensore.
Oggi le opere sono finite, l'ascensore pure, ma il costruttore non lo mette
in funzione, perchè dice, che ad allacciarlo alla rete elettrica spetta a noi
condomini e non a loro.
Qualcuno mi può dare aiuto, per sapere come stanno veramente le cose?!
Grazie
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
L' allaccio se cosi`è stato stabilito nel contratto di appalto o nei contratti di vendita delle singole unita` immobiliari sarà a carico dell'impresa.
Se non e`stato previsto nulla ,temo che sia il compratore a dover sopportare tali costi; quantomeno si aprirà un contenzioso che consiglio gestire con un tenativo di conciliazione esperibile presso la camera di comercio della sua città; il costo della procedura è irrisorio e la Camera di Commercio pensa a tutte le formalità per organizzare la conciliazione
cordialemente
 

guerrino

Nuovo Iscritto
L´ascensore essendo parte comune deve avere l´allaccio fatto dall impresa. (salvo accordi diversi nel compromesso o nell´atto pubblico di promessa di vendita).

Il codice civile stabilisce che il costruttore deve lasciare le strutture ad uso comune "perfettamente funzionanti".
Le leggi sono interpretabili ma credo che l´allaccio dell´Enel non spetti a voi.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Il codice civile stabilisce che il costruttore deve lasciare le strutture ad uso comune "perfettamente funzionanti".
Le leggi sono interpretabili ma credo che l´allaccio dell´Enel non spetti a voi.


A quali articoli del codice si riferisce?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto