Lily

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono proprietaria di piccoli monolocali, che essendo senza pensione, li avevo acquisti per crearmi una piccola rendita pensionistica per vivere dignitosamente, ma fra tasse, inquilini morosi che protetti dalle leggi possono permettersi di abitarci per più di un anno senza pagare l'affitto, lasciandolo poi in stato disastroso. Ora chiedo non è possibile creare un consorzio di proprietari di case e chiedere la modifica di dette leggi? Se ci uniamo creando una forza consistente forse ci riusciamo, chiediamo poi solo giustizia nei confronti di disonesti che approfittano di leggi assurde che danneggiano proprietari che pagano le tasse, anziché proteggere chi le tasse non le paga e fa danni. Grazie per le risposte
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche a me piacerebbe un immobile, da mettere a reddito............. però ci rinuncio......... ci sono dei rischi!
Sapessi quanta gente c'è che ha un capitale da investire, ma non compra seconde terze quarte case, perché poi tutto il lavoro per la gestione, le riparazioni, le ristrutturazioni, le tasse, gli inquilini che non pagano, i costi per gli sfratti, quanto rimane pulito all anni? Il gioco vale la candela? Ci sono stati si tempi migliori!

Leggi, si, però alla fine....... mica si può buttare la gente sulla strada!
Na parola modificare le leggi, chiedere certo che si può! Ma tra il dire e il fare........!

La unica tutela al monento..... è quella di ricevere più informazioni possibili, sugli inquilini........ che andranno ad abitare dentro gli immobili, e una buona botta di fortuna!
Certo è che chi può pagare un affitto con sicurezza, chiaro che la casa se la compra mica rimane in affitto a vita!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pare chiaro che il legislatore - nel corso di decenni - ha deciso che alcuni problemi sociali andavano scaricati su privati. Lo stato non si fa carico di chi - in buona fede - non riesce a pagare l'affitto, neanche modesto e quindi lo scarica sul piccolo proprietario dipinto da decenni come un mostro, un immobilizzatole di capitali come se fossimo tutti costruttori (niente contro di loro per principio). Non è un caso che dove è possibile si cerca di affittare a studenti, lavoratori di passaggio, stranieri. Pagando regolarmente le tasse ovviamente e in modo regolare.
Non vorrei buttarla in politica ma tant'è. Così come sui privati viene scaricata la decisione, prima o poi inevitabile, di dare sfratto ai morosi incolpevoli con tutti i sensi di colpa connessi a mandare in strada famiglie, persone anziane con scarso reddito, I bonus affitto - almeno qui a Roma, sono stati un flop soprattutto perché comune e municipi erogano quando si ricordano.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
C'è un vecchio proverbio che dice; chi sta bene non si muove, a intenditor poche parole, per le associazione di piccoli proprietari ce ne a josa, ma vale il detto sopra citato
 

Lily

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Leggi, si, però alla fine....... mica si può buttare la gente sulla strada!
Na parola modificare le leggi, chiedere certo che si può! Ma tra il dire e il fare........!
Ho parlato di inquilini disonesti che affittano già con l'intenzione di non pagare, mi sono addirittura capitati due inquilini che non solo non pagavano, ma addirittura subaffittavano a due o tre persone e si facevano pagare a post letto e incassavano da più inquilini,insisto col dire che dovrebbe esserci più tutela per i proprietari, e Piu sensibilità per gli inquilini in difficoltà aiutandoli finanziariamente, io ho solo monolocali e non ospito famiglie, per cui non mi sento nessun peso nello sfrattare un disonesto che sfrutta la situazione sentendosi protetto dalle nostre leggi assurde
 

moralista

Membro Senior
Professionista
purtroppo siamo un popolo delle banane, i disonesti sono protetti perché non producono foraggio alle istituzioni, i proprietari di case che sono aggredibili SI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto