happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene, visto il tempo passato senza risposta alcuna, deduco che nessuno degli iscritti al forum abbia mai stipulato un contratto di affitto con a garanzia del pagamento dei canoni e di eventuali danni una fidejussione bancaria. Come gia' da me scritto questa fidejussione e' proprio come l'araba fenice ....
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
L'araba fenice no, però è ancora molto rara. Il fatto è che molti conduttori si scoraggiano per il fatto che spesso, quando chiedi la fidejussione, i potenziali inquilini spariscono. Il punto è che una banca prima di darti una fidejussione ti fa (giustamente) le pulci e pochi, probabilmente sono veramente a posto.
È vero anche che occorre avere molta più pazienza, sopportando anche qualche mese in più di sfitto in occasione del cambio di inquilini, però alla fine arriva l'inquilino buono che accetta le condizioni ed in breve tempo ti porta tutta la documentazione necessaria. Con buona pace di entrambi.

Quanto a Banca Intesa, questo è il link al relativo prodotto fidejussorio della banca, comprensivo di termini e condizioni di accesso: Servizio garanzia affitto. - Intesa Sanpaolo.

Saluti
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
i potenziali inquilini spariscono....perchè?

perchè la fidejussione bancaria di solito viene concessa bloccando, da parte della banca, l'equivalente del capitale che garantisce, a chi la garanzia la presta

anche per chi i soldi in banca li ha, è fastidioso sapere che un capitale verrà bloccato per anni, sottoforma di libretto, bot, soldi su conto, ecc.

ovvio poi che una parte dei potenziali inquilini invece spariscono perchè soldi da tenere fermi non ne hanno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto