w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
La divisione giudiziale non conviene a nessuno. Dipende molto da cosa vuoi fare. Cercate di trovare un accordo con la controparte.
Immagino, ma se la controparte non ci sente, fortunatamente esiste questo sistema, che ho scoperto solo oggi, per spero costringerle a vendere o a pagare il giusto per tenersi l'intero appartamento ...
 

griz

Membro Storico
Professionista
il valore stabilito dal CTU sarà il prezzo di patenza per la procedura d'asta che poi andrà come andrà, di solito ad un buon ribasso
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
da due anni sono comproprietario insieme ai mie due fratelli del 50% di un appartamento
lascito ereditario di mia zia . L'Altra metà è invece proprietà di due nipoti dello zio
E' bene tenere presente che esiste il vincolo di prelazione solo fra gli eredi dello stesso de cuius. Se non ci fosse voi potreste vendere le vostre quote a terzi che diventerebbero comproprietari e potrebbero, a seconda dei casi, creare dei problemi agli altri due comproprietari.
 

w2fdr

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' bene tenere presente che esiste il vincolo di prelazione solo fra gli eredi dello stesso de cuius. Se non ci fosse voi potreste vendere le vostre quote a terzi che diventerebbero comproprietari e potrebbero, a seconda dei casi, creare dei problemi agli altri due comproprietari.
SI, è una cosa a cui avevo pensato, ma cosa porterei a casa da una vendita del genere ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto