ralf

Nuovo Iscritto
Ho un problema analogo a quello già presentato da un altro visitatore di Propit, una agenzia mi ha valutato la casa in maniera sproporzionata, mi sono lasciata tentare ed ho affidato un incarico scritto molto lungo, ora il mio appartamento non và venduto ed a fine anno debbo rogitare la casa nuova.Mi rendo conto di essere stata una sprovveduta e mi sono fidata del primo venuto, come faccio a liberarmi dell'impegno preso, considerando che comunque mi è stata fatta una valutazione completamente errata?
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Per dare compiuta risposta occorrerebbe vedere la lettera di incarico e valutare se siano state inserite clausole vessatorie. Diversamente è un problema; Le consiglio di rivolgersi ad un' associazione dei consumatori .
In alernativa potrebbe tentare una conciliazione se l'agente aderisce ( non è tenuto per legge). In tal caso rivolgersi alla Camera di Commercio. La pratica costa molto poco e è semplice. Le segretarie la aiuteranno a compilare la modulistica ed invieranno per suo conto la proposta alla controparte.
 

ralf

Nuovo Iscritto
Questo delle valutazioni alte da parte delle agenzie immobiliari con l'obiettivo di ottenere un incarico è un vero e proprio problema ormai di dominio pubblico. Come liberarsi dell'incarico non saprei perchè non sono un legale, sono comunque situazioni spiacevoli, hai provato a far presente la situazione all'agenzia cercando una soluzione indolore?
 

Mauro Sambucini

Membro Attivo
Forse dico una baggianata, ma a mio modesto parere il sistema più indolore potrebbe essere quello di contattare l'agenzia, dirgli chiaramente che si sono comportati male, ma giacche tu devi vendere digli che sei disposta a scendere di prezzo purchè loro diminuiscano i compensi e il periodo di incarico.
Questo consiglio non sarà entusiasmante per i miei colleghi, però mi metto nei tuoi panni, devi vendere e ti trovi bloccata, in qualche modo devi cercare di uscirne. All'agenzia dai la possibilità reale di vendere, e se non ci riescono tu avrai la possibilità di cercare qualc'unaltro nel caso in cui questa agenzia oltre che approfittatrice della buona fede dei clienti fosse anche incapace.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Per dare compiuta risposta occorrerebbe vedere la lettera di incarico e valutare se siano state inserite clausole vessatorie. Diversamente è un problema;
Concordo pienamente con Ennio Alessandro Rossi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto