U

User_29045

Ospite
Ciao a tutti,

La COSAP - come ben sappiamo - è un canone di occupazione suolo pubblico.

Il mio comprensorio consta di 5 palazzine sulle quali grava la COSAP, perché l'accesso carrabile alle stesse è unico e costituito da un cancello radiocomandato, per installare il quale fu - a suo tempo - necessario interrompere il marciapiede pubblico e asfaltare.

Io sapevo che, nell'ambito di un condominio, la COSAP va ripartita in base ai millesimi di proprietà.

Però in una recente assemblea condominiale è stato deliberato - e messo a verbale - che la COSAP sarebbe stata pagata in parti eguali, col paradosso che io che ho una casa di 50 mq e un box, pago quanto chi ha una suite imperiale di 150 mq con 2 box e 1 posto auto.

E' lecita tale delibera?

P.S.: Aggiungo - e qui vi cascheranno le braccia - che c'è un condomino con 2 APPARTAMENTI che vuole pagare la COSAP una volta soltanto.

Ma di che importo stiamo parlando ?
Scommetto che c'è anche chi ha il box ma non ha l'auto...
Scommetto che vuoi conteggiare anche i "passaggi" di ogni singola auto, e/o ripartire la spesa in base alla cilindrata !:shock:

Se nulla sta scritto sul regolamento di condominio, sarebbe di buon senso ripartire le spese della COSAP in parti proporzionali al numero dei box posseduti, visto che il passo è carrabile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro