key

Membro Assiduo
Professionista
Ma sull abitativo puryroppo si affitta a buste paga certe.
Militari,impiegati pubblici,bancari,etc.
Altrimenti s'affitta mobiliato a giornate.

Sul commerciale ,solo a societa'.
Socirta di petsone fisiche si va a vedere la visura catastale dei soci.
Societa di capitali,beh le piccole non avranno mai i requisiti per fallire.
S affitta a societa di capitali possibilmente affiliate.
Con affiliazioni dignitose.
Sempre citare nel contratto l art.1456 e 1462.
E assicurazione incendio con beneficiario il locatore
Altri suggerimenti?
 

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Pubblicizziamo tra di noi le iniziali e il luogo di nascita degli inquilini scrocconi. Se qualcuno si presenta con quegli stessi dati per essere nostro locatario sarà nostra cura vedere se ai dati corrisponde veramente il moroso o se è solo un caso di omonimia.

non male come idea
I proprietari che incappano nella sfiga di un conduttore moroso dovrebbero impiantare un libro nero "MAL PAGATORI" ed essere visionato ogni qualvolta ci si accinge a voler locare un immobile o locale, risolverebbe tanti problemi in anticipo..[DOUBLEPOST=1403455016,1403454851][/DOUBLEPOST]
Ma sull abitativo puryroppo si affitta a buste paga certe.
Militari,impiegati pubblici,bancari,etc.
Altrimenti s'affitta mobiliato a giornate.

Sul commerciale ,solo a societa'.
Socirta di petsone fisiche si va a vedere la visura catastale dei soci.
Societa di capitali,beh le piccole non avranno mai i requisiti per fallire.
S affitta a societa di capitali possibilmente affiliate.
Con affiliazioni dignitose.
Sempre citare nel contratto l art.1456 e 1462.
E assicurazione incendio con beneficiario il locatore
Altri suggerimenti?

ma non tutti i conduttori che si presentano appartengono a queste categorie, anzi la maggior parte sono soggetti che si avventurano per la prima volta ad aprire un attività commerciale o altro con la speranza che ingrani nel verso giusto.
Bhe che dire in questi casi, la soluzione ottimale è un garante che firmi in contratto.
 

key

Membro Assiduo
Professionista
No per il commerciale non regge nenche la fideiussione per due anni.
Il locatore deve essere a conoscenza del mercato ed affittare a societa che propongono attivita possibili.
Preferire su tutto i franchising.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io mi sono registrato al sito, e ho già fatto inserire un codice fiscale di un conduttore moroso. L'inserimento è facile, basta scannerizzare la sentenza di convalida di sfratto per morosità, riempire il form on line e inviare il tutto. Su tutti i nuovi contratti che ho fatto ho inserito le clausole da loro suggerite riguardante la privacy. Sta a noi locatori far si che questi individui vengano segnalati a livello nazionale usando il sito. La consultazione è molto semplice, basta inserire il codice fiscale del futuro conduttore per sapere se ha pendenze morose verso la proprietà edilizia. Unico appunto è che il nominativo segnalato viene cancellato dopo tre anni, secondo me troppo poco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto