casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Pubblicizziamo tra di noi le iniziali e il luogo di nascita degli inquilini scrocconi. Se qualcuno si presenta con quegli stessi dati per essere nostro locatario sarà nostra cura vedere se ai dati corrisponde veramente il moroso o se è solo un caso di omonimia.
http://www.registronazionalesfratti.com/
Io mi ci sono iscritto e,con sentenza di sfratto esecutiva per morosità, ho iscritto il conduttore moroso nella loro banca dati.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'accesso all'immobile può essere eseguito solo su decisione dell'Ufficiale Giudiziario, appositamente incaricato dal Giudice. L'inquilino di una casa affittata tempo fa da mio padre, dopo essere rimasto moroso per tanti mesi ed irraggiungibile dai ripetuti solleciti, ha chiuso e si è trasferito senza consegnare le chiavi. E' stato necessario attivare la procedura legale e giungere allo sfratto. Il giorno dell'accesso, l'inquilino regolarmente convocato, non si è presentato. Dovendo procedere, l'Ufficiale Giudiziario ha proposto di chiamare un fabbro per forzare la serratura. Poiché anche l'immobile adiacente era di proprietà di mio padre ed i cortili contigui erano separati da un muro non troppo alto, è stata proposta l'opportunità di saltare per poter raggiungere la porta d'ingresso e quindi aprire senza problemi. Dell'operazione è stato steso un verbale, quindi si è proceduto. Una volta all'interno è arrivato l'inquilino che ha affrontato i presenti con fare minaccioso, minacciando di chiamare i carabinieri perché all'interno delle stanza aveva lasciato degli oggetti suoi per dimostrare che la casa era ancora abitata. A quel punto l'UG si è qualificato, ha proceduto all'inventario ed è stato concordato il giorno del rilascio. Se non fosse stato presente l'UG sarebbero stati grossi problemi. Tutto questo per avvertire gli interessati che sovente l'assenza del conduttore è una trappola con brutte conseguenze di carattere penale.
 

paol@

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi piacerebbe pensare che noi proprietari di immobili,uniti e compatti ,togliessimo dal mercato immobiliare le case da affittare,creando una vera emergenza per lo Stato,chissà forse riusciremmo a far sentire la nostra voce,
tanto...... perderci x perderci,almeno non facciamo sangue amaro, nel vedere i nostri sacrifici,in mano a gente senza scrupoli che ormai fa di queste leggi inique e vessatorie,la loro forza e armi affilate nei nostri confronti!:rabbia::rabbia::rabbia:
 

key

Membro Assiduo
Professionista
Veramente in una precedente discussione abbiamo redatto una clausola contrattuale che contempla il caso e che consente l accesso all immobile con la forzatura serrature.
Forse e'applicabile anche se non espressa nel contratto.
A mali estremi....
 

home63

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Diciamo che, per un motivo o per l'altro, in Italia il locatore non è per niente tutelato. I tempi per liberare l'immobile sono lunghissimi e ancora peggio se ci sono minori. Non parliamo delle spese legali e di eventuali danni subiti. La cosa assurda è che molti inquilini ne approfittano. Uno schifo.
 
J

jac1.0

Ospite
Giustizia è fatta, ma nel frattempo il dante causa è morto. Passerà il credito agli eredi?
 
U

User_15726

Ospite
Pubblicizziamo tra di noi le iniziali e il luogo di nascita degli inquilini scrocconi. Se qualcuno si presenta con quegli stessi dati per essere nostro locatario sarà nostra cura vedere se ai dati corrisponde veramente il moroso o se è solo un caso di omonimia.
tempo fa feci questa proposta direttamente ad un avvocato specializzato in cause di affitti e condominiali, di creare un elenco dove tutti i proprietari interessati immettessero i nominativi di coloro che grazie alla legge italiana fanno i furbetti, cosiché piano piano si iniziava ad evitare questa gentaglia!!!!
Risposta: non è possibile per la privacy!!!!
W l'Italia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto