gggchan

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, c'è una casa che voglio comprare. Solo che posso comprare al 75% perché l altro erede è emigrato in Uruguay nel 1928, senza mai più fare ritorno. Siamo dietro con l'avvocato per fare l'usucapione da un anno e essendo morti da anni, è molto complicato e dispendioso.
Se io la compro così, a cosa potrei andare incontro? Posso abitare e fare i lavori in questa casa? Lavori tipo abbattere dei muri interni e simili.
Grazie a chi mi risponderà
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Siamo dietro ...
...la lavagna.

Devi comprarla o devi usucapirla?

Oppure è l'attuale proprietario/possessore che vuole fare l'usucapione per poi vendere?

In tal caso tu con l'avvocato nulla c'entri.

Quanto ai lavori di ristrutturazione con i dovuti "permessi" si possono sempre fare.
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, c'è una casa che voglio comprare. Solo che posso comprare al 75% perché l altro erede è emigrato in Uruguay nel 1928, senza mai più fare ritorno. Siamo dietro con l'avvocato per fare l'usucapione da un anno e essendo morti da anni, è molto complicato e dispendioso.
Se io la compro così, a cosa potrei andare incontro? Posso abitare e fare i lavori in questa casa? Lavori tipo abbattere dei muri interni e simili.
Grazie a chi mi risponderà
Puoi fare tutto nel limite consentito dalle norme urbanistiche . Il comproprietario o un suo amico /parente può tornare in qualunque momento e può utilizzare l'immobile senza che tu possa impedirglielo . Il prezzo deve essere davvero basso altrimenti eviterei . In più non potrai mai venderlo a meno di trovare un diperato come te
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è una situazione normale, ma questo il postante lo sapeva già.
Potrebbe invece essere una operazione interessante, se si ottengono informazioni utili
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
La domanda è sempre la stessa , ne vale la pena ? Il prezzo compensa il rischio che da un giorno all'altro ritorni il comproprietario o un suo amico /parente ?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il prezzo compensa il rischio che da un giorno all'altro ritorni il comproprietario o un suo amico /parente ?
Vedo molto difficile che l altro erede è emigrato in Uruguay nel 1928 possa tornare a distanza di tempo. Un amico o un parente devono poterlo rappresentare, ovvero avere acquisito dei diritti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto