Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Esatto, ma per far valere la scorrettezza, e mettere il venditore di fronte all’alternativa “o mi metti i lavandini, o non compro perché sei inadempiente” , che è ormai l’unica possibilità per ottenere qualcosa, nell’imminenza del rogito, ci vuole una nel pelo sullo stomaco, o perlomeno una buona capacità di “bluff”.
Meglio forse passar oltre, godersi la casa nuova, e dimenticare quel poveretto !
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
è la mia prima compravendita in assoluto mi sono preoccupata di far scrivere nel compromesso alcuni accessori (inferiate, condizionatore e addolcitore) ma non ho proprio pensato ai lavandini perchè li davo per scontato. Non essendoci nulla a cui appellarmi come normativa devo provare mercoledi a contrattare come suggeritormi dal notaio a questo punto...
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Anche perchè eravamo arrivati al punto "ok ti metto il lavandino ma di riciclo e poi però non ti lamentare se ti vengono due buchi grossi nel muro" quindi ho rifiutato perchè non voglio che mi faccia dei danni per ripicca.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Meglio forse passar oltre, godersi la casa nuova, e dimenticare quel poveretto !
questo è il consiglio di una persona saggia. Per 3/400 euro di fronte al costo della casa non conviene farsi il sangue amaro.
Mi ricordo il caso di una mia amica che comprò una casa dell' INA occupata da una vedova di un dirigente della assicurazione medesima. Lei non aveva alcuna fretta, nonostante la società venditrice aveva già ottenuto lo sfratto, ha lasciato dentro la inquilina accontentandosi di una affitto da 80/90 €/mese, che era quello che la signora pagava all'istituto) mentre fuori gli affitti erano da 800/900 €/mese. Quando la mia amica gli ha proposto un contratto da 700 €/mese, per poter stare ancora nella casa, allora se ne è andata. I figli della signora, come ritorsione gli hanno smontato, e portato via, le maniglie delle porte e delle finestre: le li ha chiamati e gli ha chiesto di finire il lavoro cioè di portarsi via anche le porte e le finestre dato che, essendo sua intenzione ristrutturare completamente l'immobile, aveva già scelto delle finestre in alluminio rivestito, con i doppi vetri, e voleva cambiare le porte rovinate da un cane posseduto molti anni addietro dalla loro madre. Loro hanno fatto finta di non capire, poi un giorno, quando la casa era ormai quasi finita, a questa mia amica è arrivato un pacco che conteneva tutto il mal tolto, che lei ha naturalmente buttato.
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
si ormai è l'unica! non voglio piu fasciarmi la testa per 100 euro di lavandino. Poi la ditta che gli ha fatto il trasloco e la stessa dove sto acquistando i mobili pertanto se mi conferma che il lavatoio e stato montato a casa sua (e non buttato come dice lui) mi basta per fargli fare una bella figura Mercoledi e sono a posto cosi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anche perchè eravamo arrivati al punto "ok ti metto il lavandino ma di riciclo e poi però non ti lamentare se ti vengono due buchi grossi nel muro" quindi ho rifiutato perchè non voglio che mi faccia dei danni per ripicca.
L'intervento deve essere portato a termine a regola d'arte. Ma foto o testimoni non ne hai?
 

Mary91

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'intervento deve essere portato a termine a regola d'arte. Ma foto o testimoni non ne hai?

Ho foto di tutte le stanze compreso il bagno al piano di sopra ma di quello sotto no, le avevo prese e salvate dal sito dell agenzia. Come testimone ho mia mamma che ha sempre visto insieme a me la casa ed è anche la persona che sta "finanziando" il tutto, pertando è la prima che è abbastanza incavolata con il venditore (sono volati insulti tra di loro per questa questione..)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto