alenov

Nuovo Iscritto
Mia figlia ha stipulato davanti al notaio un compromesso registrato per l'acquisto di un appartamento in cui è specificato che la parte promittenete l'acquisto ha la facoltà di richiedere la consegna anticipata del possesso anche al fine di iniziare i lavori di manutenzione e/o ristrutturazione e contemporanamente dovrà versare un importo come ulteriore caparra.
Volendo iniziare i lavori di ristrutturazione prima del rogito qual'è secondo il vostro parere è la migliore modalità dettagliata da seguire per poter avere il possesso, necessario per usufruire delle detrazioni del 36 e 55%, tenendo anche conto che è stato versata al notaio l'imposta dello 0,5% relativa solo alla prima caparra.
Cioè occorre ritornare dal notaio ed effettuare una nuova registrazione varsando l'ultriore 0,5% per la seconda caparra o devo fermi fare un comodato fino al rogito e registratrarlo o conviene un contratto di affitto o quant'altro?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me l'Agenzia delle Entrate non riconoscerà mai le spese sostenute prima del rogiro, cioè prima di diventare proprietaria. Il compromesso può anche non avere eguito nella compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto