mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Buon Anno.Devo fare compromesso acquisto laboratorio. ora si tratta di un unico laboratorio. non frazionato. il cliente vorrebbe fare compromesso con il venditore e una scrittura con altra società che al momento rogito acquisterebbe una parte.niente di più caotico.a mio avviso soluzione migliore.Frazionare immobile.fare 2 compromessi.cosi si arriva a rogito in maniera chiara.cosa ne pensate?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa ne pensate?
Bisogna valutare se il frazionamento è possibile, e chiedere al venditore se è disposto a frazionare prima di avere un contratto firmato.
Piuttosto, meglio forse un preliminare con condizione sospensiva legata al frazionamento fatto entro termine ben definito, a cura del venditore ma a spese del proponente .
La società pronta a comprare una delle unità ricavate dal frazionamento c’è già, o è solo un ‘ipotesi?
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai conto che la società che acquista parte del l'immobile c'è già. Anche io pensavo che fare un compromesso tra 1 acquirente e venditore poi scrittura privata tra le 2 società acquirenti è veramente incasinata. anche per me soluzione migliore è vedere di frazionare immobile .sentire venditore se accetta in questa maniera poi procedere con compromesso tra 2 società e venditore e arrivare a rogito in maniera ok..intendi così anche tu?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
sentire venditore se accetta in questa maniera poi procedere con compromesso tra 2 società e venditore e arrivare a rogito in maniera ok..intendi così anche tu?
Mi, perché così il venditore rischia di fare frazionamento per nulla.
Intendevo preliminare per l’intero laboratorio, con condizione sospensiva ( cioè il contratto diventa efficace solo se si procede al frazionamento entro giorno x), e
previsione esplicita di cessione contratto per una delle due unità.
In più, accordo per la cessione di preliminare, sempre condizionato all’avvenito frazionamento.
In realtà ci sono varie possibilità operative; ma solo trattando con le parti si può trovare quella più indicata e tutelante per tutti.
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il frazionamento verrebbe fatto se il venditore concordato da acquirente.vero anche che come dici tu potrei fare preliminare intero capannone con una sola società con condizione sospensiva del frazionamento.
io dicevo fare prima frazionamento in quanto se il venditore non concorda cosa faccio a fare il preliminare?
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
io dicevo fare prima frazionamento in quanto se il venditore non concorda cosa faccio a fare il preliminare?
@mandarino, ma perché frazionare, per forza, prima della firma del compromesso? Come aveva già scritto @Franci63, sarebbe più tutelato il proprietario nel farlo dopo, in un secondo momento. E se gli acquirenti non acquistassero più? (dopo averlo oramai già frazionato, intendo).
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
quindi tu dici fare preliminare con la condizione che il contratto si intende fattk
o seimmobile verrà frazionato entro un termine
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto