Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma se non trovano il tempo di trasmettere tutti gli atti alla regione come fanno a inviare l'IMU:):^^: in mancanza di tempo
Stai tranquillo che quando devono spillare soldi al cittadino, il tempo lo trovano! E stai certo che se il funzionario non porta a termine il suo incarico, viene richiamato all'ordine. Credo che sia l'unico caso nel quale il dipendente venga sollecitato.
 

Markripple

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti e grazie delle vostre risposte, nel frattempo che sto aspettando la lunga burocrazia per poter costruire sul mio terreno ( si parla di qualche anno) vorrei porvi un nuovo quisito che si lega sempre al fatto dell' attesa dei permessi. Vorrei acquistare nel frattempo un piccolo rustico di 30 mq. Secondo voi, si potrebbe demolire tenendo solamente le fondamenta e installare un modulo abitativo.( MADI)senza un nuovo progetto? Oppure cambiando completamente la struttura è obbligatorio presentare anche il progetto? Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Vorrei acquistare nel frattempo un piccolo rustico di 30 mq. Secondo voi, si potrebbe demolire tenendo solamente le fondamenta e installare un modulo abitativo.( MADI)senza un nuovo progetto? Oppure cambiando completamente la struttura è obbligatorio presentare anche il progetto?
L'importante è che il terreno sia edificabile con destinazione abitativa ed il fabbricato presente sia regolare. Comunque, se intervieni con demolizioni e/o ricostruzioni devi chiedere un permesso di costruire. Anche il prefabbricato è considerato stabile quando è collegato agli impianti idrico, fognario, elettrico.
Per risolvere il problema del tuo terreno, edificabile per il comune, ma non ancora dalla regione, puoi contattare un consigliere comunale o un membro della giunta perché si occupi di sbloccare la situazione. Loro possono fare una interpellanza o trattare il problema in giunta. Altrimenti puoi cercare di formare un gruppo di persone interessate al problema e fare pressione sui politici comunali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto