meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io non capisco cosa c'entri la morosità, non si capisce di chi, con la possibilità di partecipare all'assemblea. La delega è stata conferita ad un precedente proprietario che risulta moroso ? E in questo caso il notaio ha stipulato un atto senza verificare la mancanza di debiti del venditore verso il condominio? E comunque perché non potrebbe ricevere una delega? E' la condomina delegante che risulta morosa verso il condomino? E in questo caso perché mai dovrebbe venir meno il suo diritto di partecipare all'assemblea anche tramite un delegato? Mi sembra che l'unica cosa certa sia che il cartello è scritto coi piedi.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che è autorizzato... è una "bacheca"...e serve a tale scopo.
L' unica funzione della bacheca è quella di mettere i recapiti dell'amministratore ed i numeri di telefono dell' elettricista, dell'idraulico e dei servizi di emergenza per contattarli in caso di urgenze condominiali o private.
Qualsiasi comunicazione va mandata via posta, o PEC, o consegnata a mano ai diretti interessati. Lascia a desiderare anche l'abitudine di mettere in bacheca la sospensione della fornitura di acqua o di energia elettrica per lavori privati o condominiali: sono più indicati il contatto personale, e per gli assenti un foglietto sotto la porta, magari uno/due giorni prima. Nessuno, tranne un Giudice, è autorizzato a sostenere la irregolarità del quorum costitutivo e deliberativo della assemblea e per questo dichiarare nulla la assemblea. Quindi se è stato un condominio ha sbagliato, se è stato l'amministratore ha sbagliato due volte.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quindi se è stato un condominio ha sbagliato, se è stato l'amministratore ha sbagliato due volte.
Quando uscirà una Legge che vieta di appendere qualsivoglia foglietto nella bacheca condominiale ...allora e solo allora sarà "sbagliato".

Non mi pare di aver detto che quel foglietto abbia valore diverso da quello vdi "comunicare" una cosa.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Non mi pare di aver detto che quel foglietto abbia valore diverso da quello vdi "comunicare" una cosa.
non ti sembra sviante il cartello di cui si parla? Un condomino può interpretare che effettivamente quella assemblea ha perso la sua efficacia, quando non è affatto vero. Poi se il comunicato l'ha scritto l'amministratore è doppiamente sbagliato, non rientra tra i suoi compiti il dichiarare nulla una assemblea. Anzi deve portare avanti le delibere approvate sino a contrordine di una nuova assemblea o di un Giudice.
Quando uscirà una Legge che vieta di appendere qualsivoglia foglietto nella bacheca condominiale
non ti arrabbiare se poi in bacheca ci metteranno i biglietti da visita del promotori della Folletto (anche se da me hanno l'abitudine di infilarli sotto la porta).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto