robyroby

Membro Attivo
buongiorno a tutti.
chiedo che azioni si possono intraprendere nei confronti di condomini che non pagano le spese condominiali da anni.
le scuse sono mille, le raccomandate sono state inviate ma niente è successo. ora ci troviamo con il conto del condominio in rosso e siamostati costretti ad aprire un'assicurazione (a pagamento), su consiglio del nostro amministratore, che ci tuteli nei confronti di queste cose. cioè io condomino che pago ho dovuto pagare una cosa in piu' per tutelarmi da chi non paga... è un pò un assurdo mi sembra. alcuni mi han detto che si può chiudere l'acqua (abbiamo l'allacciamento condominiale ognuno ha il suo contatore), che si possono chiudere tutte le spese comuni, ma non è giusto per gli altri... cosa si può fare senza andare contro la legalità? grazie a tutti
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
ma insomma l'amministratore che fa?? dorme??
decreto ingiuntivo........................e vedi che pagano e se non pagano pignoramento di un 1/3 dello stipendIo o della casa se i debiti raggiungono certe cifre...................(8.000 euro).
 

robyroby

Membro Attivo
grazie e glielo dirò e vediamo cosa risponde perchè fino ad ora ho solo visto raccomandate e l'assicurazione... ma nei confronti dei non paganti solo "tanta pazienza". ma adesso è finita.
grazie mille
ciao
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
una bella raccomandata A.R. all'amministratore rendendolo responsabile dei condomini morosi se entro 30 giorni non indira una causa x morosità nei confronti dei condomini con un legale, e vedrai che si muoverà subito se non vuole anticiparli personalmente lui. ;)
 

robyroby

Membro Attivo
mi vien da ridere solo a pensare alla sua faccia davanti ad una raccomandata:^^:
mah. devo parlare con gli altri condomini... è che ognuno ha i suoi impegni e ci si affida all'esperto per non avere problemi e poi... cmq grazie e riferisco.
arrivederci

mi vien da ridere solo a pensare alla sua faccia davanti ad una raccomandata:^^:
mah. devo parlare con gli altri condomini... è che ognuno ha i suoi impegni e ci si affida all'esperto per non avere problemi e poi... cmq grazie e riferisco.
arrivederci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto